Ostuni: dal 30 giugno stop ai lavori nel centro storico

267 letture dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 26 giugno Print

Il Sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella, con apposita ordinanza (n. 19), ha disposto che dal 30 giugno e sino al 30 settembre prossimo, dovranno essere sospesi i lavori edili attuati nel centro storico.
Al di fine di evitare i disagi e gli inconvenienti che tali situazioni determinerebbero al notevole flusso turistico che si registra ogni anno nel periodo tra luglio e settembre, si dovranno sospendere tutti i lavori edili nel rione “La Terra” che costituisce una risorsa fondamentale per il richiamo turistico.
Queste attività, avviate nel periodo estivo, porterebbero ad inevitabili disagi e sicuri inconvenienti derivanti dalla presenza di impalcature, da occupazione del suolo pubblico e da depositi di materiale.
Per evitare un indecoroso scenario di deposito di materiale, si è ordinato ai proprietari degli immobili siti nel centro storico – rione “La Terra”, di: “sospendere l’esecuzione di tutti i lavori che comportono l’occupazione di suolo pubblico per l’installazione di impalcature e deposito di materiale e non rientranti nella fattispecie dei lavori relativi alla tinteggiatura a latte di calce dei fabbricati siti nel borgo antico”.
Inoltre si è reso noto che, in caso di inadempienza, il Comando di Polizia Urbana e l’Ufficio Tecnico sono incaricati dell’esecuzione del provvedimento sindacale.
L’ordinanza è stata affissa all’Albo Pretorio, pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Ostuni all’indirizzo www.comune.ostuni.it e divulgata mediante manifesti affissi nei luoghi pubblici.

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 - Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo - contatti: redazione@telebrindisi.tv - tel. +39 3290615650 - +39 3925630311 - Edita da Multimedia Communication sas