Mesagne: Lotta alla zanzara tigre. Consegna gratuita di confezioni a base di bacillus thuringiensis.

423 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 18 giugno Print

Mesagne: Lotta alla zanzara tigre. Consegna gratuita di confezioni a base di bacillus thuringiensis.

L’Assessorato all’Ambiente ha avviato la profilassi antilarvale per combattere il diffondersi della Zanzara Tigre. La campagna di prevenzione e disinfestazione contro l’insetto è scattata attraverso la disinfestazione di caditoie pubbliche a cura della ditta incaricata.

 

Al fine di rendere più efficaci gli interventi di disinfestazione e diminuire progressivamente la presenza della zanzara tigre anche su aree di proprietà privata, questa Amministrazione mette gratuitamente a disposizione dei cittadini, confezioni di compresse antilarvali biologiche a base di bacillus thuringiensis.

 

Dette compresse sono indicate per il trattamento dei focolai larvali ove avviene il loro sviluppo, ossia in acque stagnanti, quali ad esempio in: tombini, barattoli, lattine, sottovasi, bacinelle, depositi e contenitori per l’irrigazione degli orti e dei fiori, innaffiatoi, copertoni, fogli di nylon, buste di plastica, ecc..

 

Gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio URP del Comune di Mesagne, sito in Via Roma nr. 2, nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 ed il giovedì dalle ore 15,30 alle 18,30, che provvederà alla consegna, sino ad esaurimento delle suddette confezioni unitamente a materiale informativo.

 

La Città di Mesagne è impegnata dunque con misure concrete nel fronteggiare la zanzara tigre. Serve però l’aiuto di tutti: un piccolo gesto da parte di ogni singolo cittadino può essere in realtà un grande contributo per la collettività.

 

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas