Fasano: Raccolta differenziata, Giovedì 20 incontro tra la Tradeco e i commercianti

348 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 18 giugno Print

Il Comune di Fasano, d’intesa con “Tradeco srl”, la società affidataria del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani (società che prenderà le redini del servizio dal 1° luglio prossimo), ha organizzato un incontro informativo rivolto a tutte le attività produttive del territorio fasanese (città e frazioni) per giovedì 20 giugno alle ore 14.30 nella sede di “Tradeco srl” (in contrada S’ Angelo, nella zona industriale sud di Fasano, nei pressi dell’agro di Pezze di Greco).
L’incontro è stato voluto affinché tutte le attività produttive, e non soltanto i cittadini, possano partire a fare una completa raccolta differenziata dal 1° luglio, ossia da quando (con l’eliminazione dei cassonetti da tutte le strade di Fasano, frazioni, contrade, marine e zone collinari che avverrà il 30 giugno) occorrerà disfarsi dei rifiuti distribuendoli nei vari contenitori che, per l’occasione (ossia per l’incontro di giovedì 20 giugno) potranno essere consegnati a coloro (tra le attività produttive) che non avessero già provveduto a ritirali. Si potrà decidere se sceglierli fra kit domestico e carrellati di 120, 240, 360 litri.
L’appuntamento di giovedì è rivolto, pertanto, a coloro che hanno un’attività commerciale, industriale, artigianale, uno studio professionale o una sede per associazione o ente. All’incontro vi saranno gli addetti della “Tradeco” pronti a dare qualsiasi spiegazione sulla raccolta differenziata che dovranno effettuare anche le attività produttive.
In ogni caso, è stato già fissato il calendario per il servizio raccolta dei cartoni proprio per le attività produttive, professionali e per le associazioni ed enti. Ebbene, la raccolta verrà effettuata a Fasano e frazioni tre volte a settimana (martedì, giovedì, sabato); mentre nelle marine (Savelletri e Torre Canne) e nelle zone collinari (Selva di Fasano e contrade, e Laureto) la raccolta dei cartoni avverrà negli stessi giorni, nei mesi da ottobre ad aprile, mentre nei mesi di maggio, giugno e settembre avverrà 4 volte a settimana (lunedì, martedì, giovedì, sabato); nel periodo clou di villeggiatura e di presenze turistiche, invece, nelle marine e nelle zone collinari la raccolta dei cartoni dalle attività produttive avverrà tutti i giorni, dunque dal lunedì alla domenica.
Le attività produttive che dovessero produrre quantità più elevate di imballaggi in cartone potranno richiedere il roll container telefonando al numero verde 800.60.20.60
I cartoni e i roll container dovranno essere posti al di fuori della sede dell’attività (nei giorni considerati per la raccolta) dalle ore 13 alle 14, ma sarà possibile conferire direttamente i cartoni da imballaggio nell’Ecocentro della sede della “Tradeco srl” dal lunedì al sabato dalle ore 7 alle 12.

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas