Brindisi: il sindaco Consales su situazione politica

394 letture dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 15 giugno Print

“Il Sindaco di Brindisi ha un solo importante obiettivo da raggiungere: creare le condizioni ideali perché la città possa superare un periodo di grave crisi che si protrae da troppo tempo”.
Lo afferma il primo cittadino di Brindisi Mimmo Consales in riferimento alla situazione politica locale.
“Il cammino percorso nel primo anno di mandato amministrativo – aggiunge Consales – è stato tortuoso ma, allo stesso tempo, colmo di soddisfazioni perché siamo riusciti a dimostrare che nulla è impossibile soprattutto se la maggioranza di centrosinistra saprà mantenere la barra dritta partendo dal programma elettorale. Una inversione di rotta rispetto ad anni bui per la città ci ha creato tanti nemici ed ha ingrassato le fila di chi vorrebbe che si tornasse ad una gestione commissariale sulla scorta della solita logica del “tanto peggio, tanto meglio”. Di recente la maggioranza ha accusato qualche difficoltà ed era opportuno imprimere una svolta. I tono sono stati accesi ma non è venuto meno lo spirito di condivisione delle scelte ed anche la comune volontà di andare avanti. Ai consiglieri comunali mi sono rivolto con i toni di un buon padre di famiglia con l’unico obiettivo di ottenere ancora di più in termini di collaborazione e di traguardare risultati anche a medio e lungo termine senza farsi prendere dalla foga della quotidianità. Nessuna accusa personale e nessun elenco di buoni e cattivi. La conferma sarà proprio nelle iniziative che riusciremo a portare avanti nelle prossime settimane e nei prossimi mesi. Chi ha soffiato sul fuoco in questo periodo (a cominciare da qualche nemico storico del centrosinistra) resterà deluso perché giorno dopo giorno le forze di governo di questa città stanno producendo risultati che non è azzardato definire storici anche nei comportamenti e nella gestione di importanti servizi pubblici. Mi auguro – conclude Consales – che questa precisazione metta fine a qualsiasi polemica interna, tanto più perché chi mi conosce sa bene che se ho da dire qualcosa sono abituato a fare nomi e cognomi e tutto questo, nel caso specifico, non è accaduto. Confermo, invece, la volontà di rendere ancora più trasparente l’attività del Sindaco, della Giunta e del Consiglio attraverso una puntuale informazione fornita ai cittadini”.

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 - Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo - contatti: redazione@telebrindisi.tv - tel. +39 3290615650 - +39 3925630311 - Edita da Multimedia Communication sas