Brindisi,WWF: successo per la festa dell’oasi

857 letture dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 21 maggio Print

Brindisi,WWF: successo per la festa dell’oasi

Anche quest’anno la Festa ha riscosso successo. L’iniziativa, realizzata sulla spiaggia di Punta Penna Grossa presso l’Oasi di Torre Guaceto ha visto la presenza di oltre 200 persone
Hanno partecipato famiglie con tanti bambini; i genitori attratti dalla esposizione di quadri e sculture degli artisti di BRINDISIARTE e i piccolini dagli aquiloni dei giovani afghani, un gruppo di 15 ragazzi richiedenti asilo del Centro di Accoglienza di Restinco, da alcuni mesi impegnati in un laboratorio di aquiloni.
I giovani afghani si sono messi a disposizione per insegnare ai bambini le tecniche di costruzione degli aquiloni e le tecniche di volo.
Performance meravigliose che hanno lasciato a bocca aperta anche i più grandi.
La partecipazione alle due visite guidate all’interno della Riserva hanno confermato l’interesse delle famiglie alla natura. L’Oasi di Torre Guaceto è il vero tesoro di questo territorio, custodirlo con la partecipazione di cittadini, ambientalisti, amministrazioni pubbliche, è una missione a cui nessuno può più sottrarsi.
L’entusiasmo dei bambini, complice la bella giornata, il mare calmo, sommato all’interesse dei più grandi a temi riguardanti il mare, la macchia, le dune, il canale Reale, la biodiversità, hanno fatto sì che la giornata si chiudesse con soddisfazione alle prime ore del pomeriggio.
I visitatori hanno inteso premiare l’iniziativa prenotando la loro partecipazione alle future iniziative del WWF.

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 - Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo - contatti: redazione@telebrindisi.tv - tel. +39 3290615650 - +39 3925630311 - Edita da Multimedia Communication sas