Brindisi:Cantine Risveglio medaglia d’oro al Concours Mondial de Bruxelles

407 letture dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 21 maggio Print

Brindisi:Cantine Risveglio medaglia d’oro al Concours Mondial de Bruxelles

Medaglia d’oro per Il “Simposio Riserva 2007″. E’ il verdetto finale della ventesima edizione del Concours Mondial de Bruxelles che si è celebrato a Bratislava, in Slovacchia, nei giorni 10,11 e 12 maggio scorsi.
Un risultato che riempie di soddisfazione i soci produttori di Cantine Risveglio per questo importante riconoscimento.
Dopo le affermazioni degli ultimi anni al Vinitaly di Verona con i prestigiosi riconoscimenti di “Gran Menzione”, ora per il prodotto di punta della cantina brindisina arriva l’affermazione dell’oro.
Un premio di grande peso soprattutto se si considera che il Concours Mondial de Bruxelles in questi anni è assurto a campionato del mondo del settore vini e alcolici.
Con più di 8400 campioni provenienti da tutto il mondo messi in competizione, questi campioni, rappresentano più di 500 milioni di bottiglie messe in commercio.
I vini in competizione al Concorso Mondiale sono stati sottoposti all’esame di circa 300 degustatori provenienti dal mondo intero, circa 48 nazionalità. Per loro una sola missione, cercare la qualità nei vini, senza “se“ e senza “ma“ indipendentemente dall’etichetta e dall’origine.
E per il rosso “Simposio Riserva” di Cantine Risveglio, un blend di negroamaro 80% e malvasia nera di Brindisi 20%, dopo l’oro conquistato nell’ambito delle produzioni DOC, a questo punto si intravedono nuovi spiragli e opportunità di più ampio respiro. Una nuova e ulteriore occasione per riconfermare la valenza vitivinicola della città di Brindisi.

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

One Comment

  1. […] fonte: http://www.telebrindisi.tv/archives/21001 […]

    Risveglio Agricolo ottiene la medaglia d’oro al Concours Mondial de Bruxelles – Cantine Risveglio, 7 meses ago


Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 - Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo - contatti: redazione@telebrindisi.tv - tel. +39 3290615650 - +39 3925630311 - Edita da Multimedia Communication sas