Brindisi:Negroamaro Wine Festival 2013: corsi degustazione di olio e di vino, laboratori di cucina per bambini e tanto altro

863 letture dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 17 maggio Print

Brindisi:Negroamaro Wine Festival 2013: corsi degustazione di olio e di vino, laboratori di cucina per bambini e tanto altro

Ancora poche settimane all’evento enogastronomico pugliese più atteso dell’anno. Tante le novità, tanti gli eventi imperdibili, tanta la buona musica nell’edizione 2013 del Negroamaro Wine Festival, che si prospetta carico di spettacoli per tutte le età e per tutti i gusti.

Sulla scena brindisina ancora una volta le migliori realtà enogastronomiche locali: 100 stand, 5 wine bar e 5 palchi per concerti live, dove poter trascorrere momenti di “gustoso” divertimento. Tra le novità di quest’anno segnaliamo singolari esibizioni culinarie dal vivo: la cucina nel “pentolo” (maxi padella dal diametro di 120 cm) e i giochi gastro-musicali del talentuoso Daniele De Michele, in arte Don Pasta. In particolare, quest’ultimo si esibirà l’8 giugno in due performance di show cooking: il primo, alle 20 in Piazza Sottile-De Falco, dove il “Don del gusto” mixerà pezzi musicali scelti dal pubblico abbinandoli a diversi tipi di vino; il secondo, alle 22 in Piazza Mercato, con un divertente spazio di cooking dj set, tenuto dallo stesso fino a tarda nottata.

“E’ un festival cresciuto negli anni grazie all’impegno di chi ama questa terra e vorrebbe valorizzarne al meglio i prodotti.” Afferma il consigliere comunale con delega speciale alla promozione turistica dei prodotti locali di eccellenza e del contesto urbano, Francesco Renna, e continua: “Vogliamo creare a Brindisi uno spazio collettivo dove poter condividere un momento unico, in cui il gusto, la musica e le nostre tradizioni si mescolano, restituendoci quell’identità socio-culturale smarrita nel tempo”.

Dalla scalinata delle Colonne Romane, il folklore del Negroamaro Wine Festival si diramerà nelle piazze più conosciute di Brindisi. Ogni sera alle 20.30, in Piazza Mercato, saranno tenuti dei corsi gratuiti di avvicinamento alla degustazione del vino (8-10 giugno) e dell’olio (9-11 giugno), per gruppi di venti persone. E’ ancora possibile iscriversi a questi corsi inviando una mail all’indirizzo corsodegustazione@negroamarowinefestival.it

Per chi invece volesse vivere l’evento comodamente seduto, ascoltando musica live da una posizione privilegiata, il Negroamaro Wine Festival propone uno spazio per la cena in Piazza Duomo, con tavoli da riservare chiamando il numero 360.261143.

Sarà allestita, in Piazza del Teatro, anche un’area per bambini gestita da educatori professionisti dell’Arimp, dove i più piccoli potranno divertirsi con le “mani in pasta” in diversi laboratori creativi.

E infine, dulcis in fundo, garantite il doppio delle presenze straniere quest’anno, grazie ai pacchetti dei tour operator locali. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.negroamarowinefestival.it oppure rivolgersi ai seguenti contatti:

info@negroamarowinefestival.it

Tel. 0831.229779 – Cell. 360. 61143 – 349.6610542

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 - Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo - contatti: redazione@telebrindisi.tv - tel. +39 3290615650 - +39 3925630311 - Edita da Multimedia Communication sas