L’Arcivescovo di Brindisi e Ostuni Mons.Caliandro ha incontrato papa Francesco

356 letture dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 16 maggio Print

Questa mattina Mons. Domenico Caliandro, Arcivescovo di Brindisi-Ostuni, ha incontrato Papa Francesco nell’ambito della programmata visita ad limina.
Queste le sue riflessioni a caldo appena terminato il colloquio con il Santo Padre:

«Torno in mezzo al mio popolo carico di entusiasmo. L’incontro con Papa Francesco mi ha trasmesso una iniezione di gioia nel servizio che rendiamo alla Chiesa. Questa mattina abbiamo vissuto una esperienza straordinaria.
Ho raccontato a Papa Francesco del nostro cammino pastorale, soprattutto per quel che riguarda la famiglia – con le crescenti situazioni di irregolarità e il modo di affrontarle – le vocazioni e la catechesi.
Ho riferito a Papa Francesco dell’amore che riceve dalle persone e in particolare da coloro che, sapendo della mia visita, mi avevano chiesto di salutarlo, assicurando le loro preghiere. Ed è stato a proposito di quest’ultimo aspetto che il Papa ha raccomandato di pregare per lui, affinchè il Signore gli conceda forza e salute per portare avanti il ministero petrino.
Torno dall’incontro con Papa Francesco sempre più consapevole che noi siamo portatori del Vangelo e non depositari di idee o ideologie. Il nostro compito è quello di guidare, coloro che lo vogliono, all’incontro con Gesù.
La visita ad limina è stata la testimonianza di un Padre che, in maniera sublime, ci conferma nel servizio che ci è stato affidato dal Signore e ci stimola ad andare avanti».

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 - Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo - contatti: redazione@telebrindisi.tv - tel. +39 3290615650 - +39 3925630311 - Edita da Multimedia Communication sas