Brindisi: i numeri dello SNIM 2013

407 letture dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 10 maggio Print

Circa 120 imbarcazioni di varie dimensione, 80 a terra e 40 in mare, da poter ammirare e visitare, le nuove proposte dei più importanti cantieri navali italiani e non solo. Un’area espositiva di oltre 120 stand dedicati alla nautica da diporto e al mare, con nuove proposte su accessori, strumentazione, subacquea, ambiente e gusto. Questi alcuni numeri dell’undicesima edizione del Salone della nautica di Puglia che si terrà a Brindisi dal 29 maggio al 2 giugno sul lungomare Regina Margherita.
Una vetrina per gli amanti del settore, ma anche per chi volesse trascorrere una giornata all’insegna delle tradizioni marinare di questo lembo del Mediterraneo.
Oltre all’area espositiva, durante i quattro giorni del Salone si terranno in mare suggestive dimostrazioni e numerose sono le attività collaterali. La Lega navale italiana e il Circolo della Vela di Brindisi terranno dei mini corsi di vela. Previsto in porto poi il suggestivo Trofeo Dell’Adriatico, organizzato dall’associazione Remuri, la gara con antiche le imbarcazioni dei pescatori.
Non mancheranno le dimostrazioni di Sup organizzate dal KITE Vivo Surf Community, il nuovo sport acquatico che da qualche anno ha conquistato migliaia di appassionati, simile al surf ma con il remo.
Inoltre la Federazione italiana Motonautica, che in occasione del Salone presenterà il campionato mondiale che si terrà a Brindisi a luglio prossimo, metterà a disposizione nei giorni della fiera alcuni gommoni dove i bambini di età compresa tra 8-14 anni potranno provare l’ebbrezza di gare sull’acqua.
Per gli amanti di gastronomia sarà allestita un’area curata da Slow Food Brindisi con laboratori del gusto con tipiche pietanze legate al mare.
Quest’anno per la prima volta l’ingresso al Salone della nautica di Puglia sarà gratuito.

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 - Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo - contatti: redazione@telebrindisi.tv - tel. +39 3290615650 - +39 3925630311 - Edita da Multimedia Communication sas