Brindisi: pronto un finanziamento per una nuova palestra al rione Casale

349 letture dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 3 maggio Print

Il Ministero dell’Interno ha comunicato che il Comune di Brindisi si è aggiudicato un finanziamento per la realizzazione di un campo sportivo nella città di Brindisi. Tale opera rientra nel programma di finanziamenti nazionale denominato – PON SICUREZZA PER LO SVILUPPO – OBIETTIVO CONVERGENZA 2007 – 2013 ASSE II – Diffusione della legalità Obiettivo Operativo 2.8 “Diffondere la cultura della legalità – Io gioco legale”. Il progetto, predisposto dai tecnici del Settore Pubblica Istruzione Sport, Edilizia scolastica e sportiva, ha un costo complessivo di € 387.536,12 ed è stato ammesso integralmente a finanziamento. L’idea progettuale prevede la realizzazione di una palestra polifunzionale scolastica e di quartiere, con copertura in struttura lignea, che sorgerà su un’area comunale adiacente alla scuola elementare “Marinaio d’Italia” nel quartiere Casale di Brindisi. La palestra sarà idonea per la pratica della pallacanestro, della pallavolo e del calcio a 5 e sarà, altresì, dotata di servizi igienici, docce e spogliatoi.

“Il nuovo impianto sportivo – affermano il Sindaco Mimmo Consales e l’assessore allo sport Antonio Giunta – arricchirà ulteriormente il patrimonio impiantistico sportivo della città. I lavori saranno ultimati entro 12 mesi, in tal modo anche questa struttura potrà essere utilizzata in vista dei festeggiamenti per il titolo di “Città Europea dello Sport 2014”.

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 - Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo - contatti: redazione@telebrindisi.tv - tel. +39 3290615650 - +39 3925630311 - Edita da Multimedia Communication sas