SNIM: Entra nel vivo l’organizzazione della XI edizione

294 letture dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 15 aprile Print

SNIM: Entra nel vivo l’organizzazione della XI edizione

Procede con il vento in poppa la macchina organizzativa del Salone Nautico della Puglia. Mancano meno di due mesi all’inaugurazione della XI edizione dello Snim che si svolgerà a Brindisi dal 29 maggio al 02 giugno prossimi.
La manifestazione, con un nuovo format dedicato all’economia del mare nel suo complesso, si concentrerà su diverse aree tematiche: Ambiente e ecosostenibilità, ittica, pesca e gastronomia, ricerca e innovazione, disabillità, sport, nautica e accessori, crociere e portualità, registrando già la partecipazione di circa 130 espositori.
L’importanza di questa undicesima edizione è confermata dalla collaborazione avviata con l’Università del Salento, il Politecnico di Bari, il Consorzio Cetma di Brindisi, Il Conisma e il Cnr-Ismar. Durante la manifestazione si susseguiranno momenti di riflessione con esperti nel settore della Blu-economy. Consolidati rapporti con la Lega Navale Italiana consentiranno, inoltre, di proseguire nel percorso intrapreso in questi anni per la promozione della cultura del mare fra i giovani.
La partnership con l’associazione nazionale Vela & Vela consentirà, inoltre, di posizionare lo Snim fra i più importanti eventi nautici dedicati al settore della Vela, confermando la vocazione della Città di Brindisi che grazie alla regata Brindisi/Corfù ha assunto un ruolo di primo piano nel panorama nazionale ed internazionale.
Novità assoluta il forte impegno per l’internazionalizzazione del progetto Snim, grazie all’importante contributo di Assonautica Nazionale e del Distretto regionale della nautica da diporto e agli avviati rapporti con i Consolati di Croazia, Grecia, Turchia ed il sostegno offerto dalla Camera di Commercio di Turchia in Italia.

Brindisi, 13 aprile 2013
Ufficio stampa
Snim

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 - Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo - contatti: redazione@telebrindisi.tv - tel. +39 3290615650 - +39 3925630311 - Edita da Multimedia Communication sas