Ostuni: completato il ripristino sampietrini sui corsi principali

280 letture dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 3 aprile Print

Completati i lavori di ripristino stradali della pavimentazione in porfidi lungo corso Mazzini che erano dissestati a causa o dell’azione dell’acqua meteorica o di interventi sottostradali.
Su disposizione dell’Amministrazione comunale-assessorato ai LL.PP., l’impresa Francesco Epifani di Ostuni, ha provveduto ad eseguire il ripristino dei cinque tratti stradali della pavimentazione che erano dissestati e creavano problemi alla circolazione tra l’incrocio con via Buozzi e l’intersezione di corso Mazzini con via Tancredi.
Si tratta di interventi atti a risolvere un problema di sicurezza stradale in quanto i pedoni rischiavano di essere investiti dai blocchi di porfido che si presentavano mobili e non più incastonati al sottofondo stradale e che quindi potevano essere proiettati dai pneumatici delle auto in transito.
Con apposita ordinanza dirigenziale, si è provveduto sia alla disciplina della circolazione in prossimità dei lavori che a disciplinare la sosta lungo corso Mazzini, strada di accesso a piazza della Libertà.
Sono previsti interventi anche su corso Vittorio Emanuele, nelle zone che sono state interessate da cedimenti, avvallamenti dovuti all’esecuzione di impianti di gas e altro.
Le ditte interessate di tali impianti, hanno manifestato la loro disponibilità a ripristinare il piano viabile a proprie cura e spese.

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 - Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo - contatti: redazione@telebrindisi.tv - tel. +39 3290615650 - +39 3925630311 - Edita da Multimedia Communication sas