Oria – il 4 Aprile Convegno su Verifiche Fiscali e Tutela del Contribuente

415 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 27 marzo Print

Il 4 aprile 2013 si terrà ad Oria un Convegno su Verifiche Fiscali e Tutela del Contribuente. Il convegno, promosso dalla Confartigianato Provinciale di Brindisi e dalla sede territoriale di Oria intende offrire una opportunità di maggiore informazione e chiarezza sul tema, al quanto attuale, delle verifiche Fiscali nei confronti dei piccoli operatori economici, come artigiani, commercianti e professionisti alle prese oggi oltre che con il problema della crisi anche di dover dar conto, come giusto che sia, agli organi di controllo sui mancati guadagni, omesse fatture o su presunte evasioni d’imposta. Conoscere le modalità sul come vengono condotte le verifiche fiscali in azienda, in qualche modo, rassicura gli operatori economici che hanno sempre voluto adempiere ai propri doveri di contribuenti e nello stesso tempo dissuade quei contribuenti che vedono nell’evasione la possibilità di arrotondare i profitti aziendali. Vero è che non possiamo nasconderci dalla reale evidenza che dietro il calo dei consumi ed una proporzionale riduzione dei profitti aziendali un alta tassazione e alti adempimenti burocratici non fanno altro che aggravare l’insostenibile competitività delle nostre piccole imprese. Nell’attesa che chi di competenza, pensi anche al futuro dell’Italia partendo dalle piccole imprese e dall’economia reale, come Confartigianato non possiamo fare altro che avviare un dialogo nel rispetto delle regole fra controllati e controllori al fine di poter rassicurare chi ha sempre assolto ai propri obblighi pur nascendo con il peccato originale di “evasore fiscale”.

 

Il Convegno sarà introdotto dal Presidente provinciale di Confartigianato Brindisi Antonio Ignone e vedrà l’intervento di un Ufficiale della Guardia di Finanza designato dal Comando Provinciale di BRINDISI e dell’Avv. Prof. Carlo Caforio – noto avvocato tributarista.

L’incontro è rivolto sia ad operatori economici come artigiani, commercianti, imprenditori in genere che a professionisti del settore, avvocati, commercialisti e consulenti che intendono approfondire anche con spunti utili il tema delle procedure di accesso in azienda da parte degli Organi Ispettivi della Guardia di Finanza sia dal punto di vista pratico che di diritto.

 

Il Convegno sarà tenuto nei locali del Cinema Multisala Salerno alle ore 18,30 di Giovedì 4 aprile 2013- Per informazioni rivolgersi alla segreteria organizzativa Confartigianato in Oria alla Via Latiano, 133/b tel. 0831 840607 – www.cedfor.com

 

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas