FRANCAVILLA FONTANA: VITALI (PDL) ESPRIME SOLIDARIETA’ AL SINDACO DELLA CORTE

510 letture dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 14 marzo Print

Come amico e come Coordinatore provinciale del PDL esprimo la mia vicinanza e solidarietà al Dott. Della Corte Vincenzo, Sindaco di Francavilla Fontana, attinto questa mattina da una misura cautelare per fatti non riguardanti l’attività amministrativa.
Sono certo che egli saprà dimostrare nelle sedi competenti la sua innocenza.
Poiché questa vicenda si interseca con altre recenti questioni giudiziarie che riguardano il comune di Francavilla Fontana non posso, con tutto il garbo ed il rispetto possibili nei confronti dell’autorità giudiziaria, non rilevare come oggi si pongano tre importanti problemi:
a) il primo è che la libertà personale soffre di adeguate garanzie;
b) il secondo, che è giusto che l’autorità giudiziaria setacci le pubbliche amministrazioni a seguito di notizie di reato ma non è ortodosso e corretto che lo faccia non a seguito di notizie di reato ma alla spasmodica ricerca di fatti penalmente rilevanti;
c) il terzo, infine, è che l’attenzione nei confronti delle pubbliche amministrazioni dovrebbe riguardare tutte ed allo stesso modo.

Mi auguro che non si creino le condizioni per un clima di caccia alle streghe, che è l’ultima cosa della quale abbiamo bisogno”.

CLICCA QUI PER IL SERVIZIO DELL’ARRESTO

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 - Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo - contatti: redazione@telebrindisi.tv - tel. +39 3290615650 - +39 3925630311 - Edita da Multimedia Communication sas