BBC chiede si faccia chiarezza sulla questione uffici informazioni turistiche

390 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 13 marzo Print

La giunta regionale ha deciso lo scorso Dicembre che dal 1 Luglio 2013 dovranno essere i comuni a gestire gli uffici informazioni turistiche (Iat), esclusi quelli degli aeroporti. Siamo giunti ormai a Marzo ma non ci sono ancora novità in tal senso.

Vorremmo sapere se i 2 dipendenti ora Puglia Promozione passeranno al Comune o resteranno con l’agenzia di promozione turistica, e chi dovrà gestire l’ufficio di Viale Regina Margherita.

Se il Comune non ha personale qualificato per questo ufficio, riteniamo che si debba subito fare un bando ad evidenza pubblica aperto a cooperative, associazioni del territorio, che dovranno avere personale qualificato per accogliere turisti.
Se c’è la necessità di un incontro tra i due enti per programmare il tutto, che si faccia al più presto. Cosi il Sindaco, che ha tenuto la delega al turismo, potrà aggiornare al più presto la cittadinanza dell’esito dell’incontro e dei programmi futuri.

La stagione estiva è alle porte e Brindisi non può permettersi di farsi trovare impreparata. Negli ultimi anni il turismo in Puglia sta diventando una delle principali risorse economiche e vorremmo che anche Brindisi iniziasse finalmente a sfruttare le sue reali potenzialità.

Chiediamo inoltre che si faccia una migliore distribuzione degli uffici sul territorio cittadino.

A breve dovrebbe riaprire l’ufficio informazioni dell’Autorità Portuale, come pare che venga confermato anche quest’anno il punto informazioni, sempre nei pressi della ex stazione marittima, gestito, direttamente da Puglia Promozione per i mesi estivi. Sul lungomare Regina Margherita, una volta ultimati i lavori, dovrebbe sorgere un ulteriore punto informativo.

Quindi, se tutto venisse confermato, avremmo ben 4 punti informativi in appena 300 metri mentre continuerebbero a restare desolatamente isolate la stazione ferroviaria, come la centrale Piazza Vittoria. Ci chiediamo se, coordinandosi con gli altri enti, non sia meglio ridistribuire tali info point.

Tutto questo per accogliere al meglio i turisti che verranno a visitare la nostra città.

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas