Volley: La Cedat San Vito si arrende al Novara.

379 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 11 marzo Print

Un buon primo set, per certi versi anche sfortunato (basta pensare ai tre madornali errori arbitrali che hanno privato di altrettanti punti le sanvitesi), poi le giovanissime della Cedat hanno dovuto arrendersi allo strapotere fisico e tecnico delle avversarie.

Il confronto tra la prima della classe, Novara, ed il fanalino di coda del campionato, San Vito, in programma in questa ottava giornata di ritorno del campionato di serie A2, si è concluso come era facilmente pronosticabile, ossia con il successo pieno delle piemontesi.

Ma, come detto, nel primo set  le giovanissime di casa hanno tenuto testa alle più quotate avversarie, strappando gli applausi del pubblico presente (c’era anche una rappresentanza di tifosi giunti da Novara, al seguito della capolista).

E’ stato un set frizzante e divertente, con scambi anche combattuti.

Al cambio di campo, però, la musica è cambiata e le ospiti si sono subito portate avanti, consolidando via via il vantaggio, grazie anche ad un servizio sempre più incisivo (alla fine si conteranno ben 17 aces delle piemontesi).

Stesso andamento nella terza frazione di gioco, sempre in mano alle ospiti che hanno dimostrato di avere il passo giusto per tagliare il traguardo al termine della stagione regolare.

 

Il tabellino dell’incontro

CEDAT 85 SAN VITO – IGOR GORGONZOLA NOVARA 0-3

CEDAT 85 SAN VITO: Della Rosa 2; Soleti 13; Lattanzio 2, Ihnatsiuk 9; Caneva 3, Lanza 2; Cacciapaglia (L); Monna, Caforio, Avallone. Allenatore: Lo Re

IGOR GORGONZOLA NOVARA: Kim 2; De Carne 17; Rosso 15, Vanzurova 14; Casillo 6, Giuliodori 3; Alberti (L); Olocco, Garavaglia 1, Bersighelli, Candi 1, Migliorin 2, Prencipe. Allenatore: Colombo

ARBITRI: De Simeis di Lecce e Canessa di Bari

PROGRESSIONE SET: 22-25 (25′), 12-25 (27′), 13-25 (21’) per un totale di 1 ora e 13 minuti di gioco.

BATTUTE VINCENTI: San Vito 2; Novara 17.

BATTUTE SBAGLIATE: San Vito 5; Novara 8.

MURI: San Vito 4; Novara 7.

ERRORI PUNTO: San Vito 14; Novara 16.

altri sport, Sport

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas