Ostuni: Al via il concorso nazionale musicale

345 letture dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 8 marzo Print

Prende il via domenica prossima 10 marzo e sino a venerdì 15 (serata di premiazione), la 4° edizione del concorso musicale internazionale “Città di Ostuni”, organizzato dall’Accademia Internazionale di Musica Don Matteo Colucci con il patrocinio del Comune di Ostuni,  Regione Puglia e Provincia di Brindisi.

Il concorso, rivolto ai giovani di ambo i sessi, è suddiviso in 10 sezioni: 1) pianoforte; 2) duo di pianoforti, duo di pianoforte a quattro mani, duo da camera; 3) arpa, chitarra, mandolino, violino, violoncello, viola, domra, balalaika; 4) strumenti a fiato, musica jazz (solisti); 5) fisarmonica, armonica, strumenti a percussione; 6) canto (vocalisti); 7) canzoni di musica leggera e pop; 8) dal trio al complesso, orchestra; 9) solisti e gruppi folcloristici; 10) pianoforte-orchestra.

Il programma di esecuzione in unica prova, tranne per la sezione “Esecuzione Pianistica” e per la sezione Pianoforte Orchestra, è libero e si terrà presso l’hotel “Relais Sant’Eligio” e il teatro “Roma” di Ostuni.

Una qualificata giuria ascolterà tutte le esecuzioni dei concorrenti ed emetteranno  i verdetti per i finalisti che avranno ottenuto non meno di 95/100mi.

Il concorrente che avrà ottenuto il punteggio più alto tra tutte le sezioni di strumento e voce, riceverà una borsa di studio su giudizio della commissione  e il diploma di primo assoluto. L’ammontare di tutte le borse di studio è di € 2 mila circa gentilmente offerte da enti e sponsor del concorso.

 

 

 

 

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 - Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo - contatti: redazione@telebrindisi.tv - tel. +39 3290615650 - +39 3925630311 - Edita da Multimedia Communication sas