Basket C REGIONALE: TECHNOACQUE FASANO KO CON IL FORTIS TRANI

395 letture dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 4 marzo Print

Basket C REGIONALE: TECHNOACQUE FASANO KO CON IL FORTIS TRANI

La Technoacque Fasano esce sconfitta dal campo del Fortis Trani. Il risultato finale di 83-77 anche stavolta lascia qualche rammarico, perché i ragazzi di coach Colucci erano riusciti a rimontare e portarsi in vantaggio, per poi subire troppo i padroni di casa negli ultimi 5’. Inizio equilibrato, si gioca punto a punto per quasi tutto il primo quarto, ma nel finale il Trani riesce a scavare un piccolo solco e chiude a +5. Un mini break 7-3 targato Santoro-Sibilio a inizio della seconda frazione non basta a recuperare lo svantaggio, il Trani risponde con un 6-0, annullato da Rosato e due volte Persichella che segnano un contro break di 7-0, ma si va negli spogliatoi sul +4 per i padroni di casa grazie a due tiri liberi segnati da Abbassi. Nel terzo quarto la Technoacque torna in campo più determinata, riesce a recuperare e andare in vantaggio grazie Masi, Rosato e due volte Santoro. Le due compagini non riescono ad esprimere un gran gioco e gli errori si annullano a vicenda, Germinario e Abbassi segnano quattro volte dalla lunetta e riportano il Trani in vantaggio, ma sulla sirena Di Bari da quasi metà campo segna una “bomba” e il terzo quarto si chiude sul +2 per il Fasano. Nell’ultimo periodo entrambe le squadre sembrano determinate a portare a casa la vittoria, si gioca punto a punto, anche se la situazione falli è nettamente in favore del Trani: la Technoacque ha 4 falli di squadra contro uno dei padroni di casa, Rosato e Persichella hanno quattro falli personali, ai quali si aggiunge anche Santoro a 3’ dalla fine. Abbassi è il vero mattatore della serata, come una spina nel fianco della difesa fasanese serve i compagni, segna da tutte le posizioni e subisce molti falli che lo portano al tiro dalla lunetta: 8-0 per il Trani nella seconda metà del quarto. Liaci e Santoro riportano la Technoacque a -2, ma i fasanesi non tirano fuori la grinta necessaria per il sorpasso e l’ultimo minuto serve solo al Trani per arrotondare il punteggio.

 

 

Parziali: 25-20; 15-16; 18-24; 25- 17

 

Tabellino: Santoro 22, Persichella 19, Masi 10, Di Bari 7, Risolo 7, Liaci 6, Sibilio 4, Rosato 2, Baccaro n.e., Musa n.e. Coach: Colucci; assistant coach Dimitri.

 

.Notizie, Sport

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 - Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo - contatti: redazione@telebrindisi.tv - tel. +39 3290615650 - +39 3925630311 - Edita da Multimedia Communication sas