Provincia di Brindisi : avviato il Progetto VIAGGI nella TERRA di MEZZO

302 letture dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 27 febbraio Print

La Provincia di Brindisi comunica che è stato avviato il Progetto VIAGGI nella TERRA di MEZZO, che prevede di selezionare un gruppo di giovani, la maggior parte dei quali appartenenti alla categoria di soggetti svantaggiati (disagiati, immigrati, diversamente abili ed ex-detenuti), per realizzare due diversi corsi di formazione:

1) corso per “animatore e gestore di itinerari turistico-culturali in rete”;

2) corso per “manutentore addetto alla cura e conservazione di aree storiche, archeologiche e museali”.

Da oggi, pertanto, è possibile scaricare dal sito www.visitmessapia.it sezione FORMAZIONE E INSERIMENTO il bando e i relativi allegati per i CORSI FORMATIVI.

Entrambi i percorsi formativi sono di 450 ore, comprensive di stage, con esame finale e attestato di frequenza.

Destinatari dell’intervento sono giovani, con particolare riguardo a quelli in situazione di svantaggio (immigrati regolari, disabili, ex-detenuti, ecc.) di età compresa tra i 18 ed i 36 anni.

Scadenza 11 marzo 2013 ore 19.00.

I requisiti di accesso sono differenti per i due percorsi formativi.

 

Per chiunque necessiti di ulteriori informazioni queste sono disponibili sul sito www.visitmessapia.it (sezione formazione e inserimento) e sul bando sono indicate tutte le modalità di contatto.

 

 

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 - Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo - contatti: redazione@telebrindisi.tv - tel. +39 3290615650 - +39 3925630311 - Edita da Multimedia Communication sas