ADMO : “Una colomba per la vita” in Piazza Vittoria domenica 3 marzo

392 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 27 febbraio Print

ADMO : “Una colomba per la vita” in Piazza Vittoria domenica 3 marzo

Nel corso della manifestazione, i volontari ADMO allestiranno un info-point dove incontreranno i cittadini di Brindisi e li informeranno su alcune gravi malattie: leucemie, linfomi, mielomi, e altre malattie del sangue,in cui necessita un trapianto di midollo osseo e li sensibilizzeranno alla donazione di midollo osseo o di cellule staminali da sangue periferico. Sono tanti i pazienti che necessitano di un trapianto, e, quando non si riscontra un donatore consanguineo, la speranza di trovare un midollo compatibile, è legata alla banca Dati del Registro Donatori di Midollo Osseo, (IBMDR www.ibmdr.galliera.it). ADMOBrindisi si pone l’obiettivo principale di iscrivere un maggior numero cittadini nel Registro dei Donatori, che è una delle 58 Banche che operano in coordinamento nel mondo per la ricerca del donatore compatibile.

I volontari di ADMO durante la manifestazione offriranno ai cittadini di Brindisi, dietro un simbolico contributo, delle confezioni di Colombe Pasquali prodotte per ADMOFederazione Italiana da una nota azienda dolciaria nazionale, e personalizzate con il logo della nostra Associazione, il ricavato sarà impiegato dalla struttura di ADMO Regionale e Locale, per organizzare nuove e più incisive iniziative.

La manifestazione del 3 Marzo, in Piazza VITTORIA“UNA COLOMBA PER LA VITA”è stata organizzata così come le precedenti manifestazioni in coordinamento con alcuni “amici” che hanno dato la loro adesione e assicurato la loro presenza e partecipazione, in particolare si ringrazia: Il gruppo di organizzazione di eventi “Fuori di Testa”,che intratterranno i bambini presenti con gonfiabili, trucchi, giochi e divertentismo,e la presenza e l’animazione di alcuni personaggi di cartonianimati.

Saranno distribuiti ai bambini che saranno presenti in Piazza Vittoria tanti palloncini colorati con il logo di ADMO legati ad un filo, spesso è proprio un solo filo di speranza quello che lega ogni paziente in attesa di trapianto di midollo osseo, ad ogni Potenziale Donatore iscritto nel Registro. ADMO Brindisi invita tutti i cittadini a partecipare alla manifestazione in Piazza VittoriaDomenica 3 Marzo “UNA COLOMBA PER LA VITA” convinti che l’attività di informazione e sensibilizzazione sul territorio nella città di Brindisi che ADMO si pone come fine principale, ha l’obiettivo di iscrivere un maggior numero di giovani e di cittadini nel Registro dei Donatori di Midollo Osseo, sottolineando che la Donazione ha un alto valore etico e morale ma è soprattutto un vero atto d’Amore, per la possibilità di salvare una vita, spesso quella di un bambino.

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas