Elezioni: nuovo sistema informatico per il comune di Brindisi, comunicazione via Skype

349 letture dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 26 febbraio Print

L’organizzazione approntata dal Comune di Brindisi per la gestione dei dati elettorali, oltre ad aver funzionato alla perfezione, è probabilmente tra le più avanzate sul territorio. La nuova piattaforma informatica impiegata, frutto del processo di ammodernamento in atto per tutti i settori comunali d’intervento che sarà completato nel prossimo mese di giugno, ha consentito la pubblicazione sul sito istituzionale del Comune di Brindisi (www.comune.brindisi.it) dei dati relativi allo spoglio elettorale in tempo reale, addirittura ben prima che i Presidenti di seggio consegnassero i verbali cartacei al Comune e senza la necessità di dover verificare i dati stessi. Infatti, l’utilizzo per la prima volta della piattaforma Skype ha permesso la diretta, veloce e continua comunicazione con il personale comunale distribuito presso i seggi elettorali, in maniera da stemperare ogni criticità e segnalare ogni incongruenza sui risultati elaborati dalle sezioni elettorali. Nello stesso tempo, gli operatori comunali hanno provveduto, in maniera decentrata e più precisa, ad inserire direttamente i dati nel sistema informatico.

“Un ringraziamento particolare – afferma a tale proposito il sindaco Mimmo Consales – lo rivolgo, per l’ottimo lavoro svolto, a tutti i dipendenti comunali che sono stati impegnati nella gestione dei dati elettorali, oltre che ai Presidenti di seggio ed agli scrutinatori”.

.Notizie, Politica

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 - Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo - contatti: redazione@telebrindisi.tv - tel. +39 3290615650 - +39 3925630311 - Edita da Multimedia Communication sas