Calcio a 5 : Il Messapia Brindisi si riprende il terzo posto

392 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 25 febbraio Print

Il Futsal Messapia Brindisi vince a Martina Franca e aggancia al terzo posto il Jonny Frog Castellaneta, battuto in casa dall’Olympique Ostuni. Sono solo dieci i giocatori a disposizione di mister Di Serio, che oltre alle annunciate assenze di Tregua e di Zanzariello, ha dovuto fare a meno all’ultimo momento anche di Alessio Zaccaria e di Urso.
L’Oriental Five passa in vantaggio al 7’ con Colucci, lesto a girarsi in area. Le due squadre sciupano diverse occasioni per andare a rete, da una parte è insormontabile Mandorino che più volte impedisce il raddoppio, dall’altra sono clamorose le occasioni sciupate dagli ospiti per pervenire al pareggio. Nel finale del primo tempo entrambe le squadre, nell’ordine Martina e Messapia (con De Virgilio), sbagliano un tiro libero.
Nella ripresa, al 35’, un’incomprensione in barriera consente a Lisci di farsi trovare pronto sul secondo palo per depositare in porta il 2-0. I brindisini reagiscono, ma commettono troppi errori nell’ultimo passaggio o nelle conclusioni, sino a quando non arriva la botta da lontano di De Virgilio che al 40’ accorcia meritatamente le distanze. Al 45’ Cigliola è lesto a battere un fallo laterale, a servire Calderaro che a sua volta trova a centro area Simmini che sigla il 2-2. Al 54’ Di Noi si invola in contropiede e confeziona l’assist per De Virgilio che porta avanti i brindisini. Nei minuti finali l’Oriental Five Martina prova a pervenire al pari, ma è il Messapia a guadagnarsi due tiri liberi, il primo sprecato da Di Noi, il secondo invece realizzato da Praticò che fa il 4-2 con il quale termina la contesa.
Una vittoria pesante quella dei brindisini, per la quale tutti quanti hanno dato ciò che potevano. Una prova di carattere anche perché la gara è inoltre iniziata conoscendo i risultati dagli altri campi e quindi con la consapevolezza che in caso di sconfitta il Messapia si sarebbe trovato per la prima volta nelle ultime due stagioni fuori dalla zona play-off.
La settimana prossima Cigliola e compagni saranno attesi da un altro scontro diretto al Palasport “Da Vinci” di Brindisi, alle ore 16, con il Team Ginosa. Ci sarà invece un turno di sosta per i ragazzi dell’under 21 che poi concluderanno il loro campionato in trasferta a Conversano la domenica successiva.

altri sport, Sport

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas