Brindisi : Primi interventi per il Lungomare Regina Margherita

329 letture dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 14 febbraio Print

Il Sindaco Mimmo Consales ha disposto i primi interventi a seguito degli impegni assunti ieri nel corso della riunione con gli operatori economici del Lungomare Regina Margherita.

Stamani l’architetto Fabio Lacinio ha convocato l’impresa che sta eseguendo i lavori per ampliare l’area riconsegnata al Comune a seguito del completamento dell’intervento previsto. Si tratta, in particolare, del tratto di strada dove sarà previsto il transito delle auto autorizzate. In tal modo, a partire dai prossimi giorni, sarà possibile riaprire il Lungomare per due ore al mattino per poter eseguire le operazioni di carico-scarico (la zona sarà presidiata dai vigili urbani) e sarà consentito il transito dei mezzi diretti all’Hotel Internazionale per l’intero arco della giornata.

Sempre in data odierna, il primo cittadino ha svolto un incontro con i dirigenti interessati e con l’Assessore Carmela Lomartire allo scopo di verificare se ci sono le condizioni per prevedere delle forme di ristoro destinate agli stessi operatori economici in relazione alle tasse comunali per i rifiuti, le insegne pubblicitarie e l’occupazione di suolo pubblico in relazione all’intero periodo di apertura del cantiere.

Il tutto, in vista del nuovo incontro con i commercianti del Lungomare che è stato già convocato per venerdì 22 febbraio, alle ore 12.00, a Palazzo Nervegna.

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 - Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo - contatti: redazione@telebrindisi.tv - tel. +39 3290615650 - +39 3925630311 - Edita da Multimedia Communication sas