Convenzione tra STP Brindisi-Flacco, Marconi, Belluzzi.

322 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 14 febbraio Print

 La Società Trasporti Pubblici di Brindisi in collaborazione con l’Istituto di Istruzione Scolastica Superiore “G. Marconi – M. Flacco – O.Belluzzi” ha in corso la realizzazione del progetto “Percorsi assistiti di Alternanza scuola-lavoro” che vede impegnati alcuni studenti della scuola in uno stage formativo di 15 giorni nei quali effettueranno un percorso atto a realizzare una valida esperienza in ambiente di lavoro, collegata al programma formativo.

Il Presidente delle Stp di Brindisi, l’avv. Rosario Almiento, si è dichiarato estremamente soddisfatto della stipula di questa nuova convenzione che l’azienda, che si onora si presiedere, ha stipulato con l’Istituto Scolastico “G. Marconi – M. Flacco – O.Belluzzi” per la formazione e l’inserimento nel mondo del lavoro delle nuove generazioni. Non è, infatti, la prima occasione per la Società Trasporti Pubblici brindisina di mettere il proprio know how a disposizione degli studenti di istituti di secondo grado nonché universitari. “Questi stage – ha commentato l’avv. Almiento – sono un metodo che l’azienda da anni ormai applica sul territorio, aprendo le sue porte alla formazione, per alimentare il mercato del lavoro giovanile fornendo agli studenti la possibilità di apprendere gli strumenti e le modalità del mondo del lavoro. Sono esperienze importanti sia per gli studenti che per la stessa azienda – ha concluso il presidente – perché garantiscono un primo approccio alle nuove generazioni con il mondo dell’occupazione e possono rappresentare in qualche modo un serbatoio per l’impiego dal quale attingere in futuro”.

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas