PIANO TERRITORIALE COORDINAMENTO PROVINCIALE: RICONOSCIUTO APPIENO IL LAVORO DELL’AMMINISTRAZIONE FERRERESE

558 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 8 febbraio Print

Abbiamo appreso con grande soddisfazione che il Commissario Prefettizio della Provincia di Brindisi, Dott. Cesare Castelli, ha adottato con i poteri del Consiglio Provinciale,il Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale (PTCP).

Con questa decisione si avvia verso la  conclusione, previo parere della Regione Puglia , l’iter per la definitiva approvazione  del più importante ed essenziale  strumento di programmazione del territorio della nostra Provincia.

L’adozione si rendeva necessaria ed  improcrastinabile per assicurare coerenza e continuità  alle strategie, vocazioni , indirizzi e linee di sviluppo già rappresentate e condivise con l’adozione dello Schema di PTCP, da parte del Consiglio Provinciale,  quale rappresentazione della totalità dei Comuni facenti parte della Provincia.

Ho avuto la responsabilità  e l’incarico, quale Consigliere Delegato al PTCP,

da parte  del Presidente Massimo Ferrarese, di fare tutto il possibile per dotare la nostra Provincia ,finalmente, del suo piano di governo ed uso del territorio.

Ci siamo spesi in questa direzione ed approfitto per  ringraziare della preziosa collaborazione il Dirigente ( Ing. Rini ) e Responsabile (Arch. Mannozzi ) del  Servizio Pianificazione dell’ente, i componenti del preposto Ufficio di Piano ( Ing. Ingletti, Dott. Epifani, Dott.Mele), oltre che, tutti i consiglieri provinciali che con il loro contributo hanno arricchito e migliorato il lavoro ed il progetto redatto dal gruppo di lavoro coordinato dal prof. Karrer.

Non importa che il comportamento,strumentale, di alcune forze politiche  abbia impedito che il PTCP venisse adottato durante la gestione dell’Amministrazione Provinciale  del Presidente Ferrarese; conta che quello stesso piano, integralmente, è stato ora adottato dal Commissario, garantendo così al nostro territorio una migliore gestione e tutela nella sua utilizzazione.

 

Arch. Paolo Maria Urso

Consigliere Provinciale uscente

Delegato al PTCP

 

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas