BBC: Consales si dimetta. E si torni alle urne a maggio prossimo

303 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 8 febbraio Print

BC il Sindaco si dimetta, si vada subito alle elezioni 

Brindisi Bene Comune, vista la grave situazione di crisi determinatasi in seguito alle inchieste giudiziarie, dalle  delibere Culturamiamo e News alla vicenda dell’Assessore Cannalire, e visti gli esiti della crisi politica, anticipati dalla stampa, con la definizione della nuova giunta allargata con deleghe a ben quattro consiglieri comunali,  chiede ufficialmente al Sindaco Consales, come gesto di responsabilità nei confronti della Città  di rimettere il mandato consentendo rapidamente  lo svolgimento di nuove elezioni il 26 e 27 maggio.

 

Avanziamo questa richiesta perché la crisi politica aperta da UDC e Noi Centro si è rivelata per quello che è: una lotta senza quartiere per la gestione del potere. Nessun nuovo programma, nessuna svolta politica, ma solo distribuzione di poltrone.

 

Ma la goccia che fa traboccare il vaso sono le quattro deleghe distribuite ai consiglieri comunali di UDC e Noi Centro. Un evidente aggiramento delle norme che impongono un massimo di 9 Assessori. Una  confusa sovrapposizione di ruoli tra Assessore che perde le deleghe e consiglieri comunali che ricevono deleghe a nostro avviso incompatibili con il ruolo occupato in consiglio.

 

Il Sindaco non può accettare questo  vero e proprio assedio. Una Giunta sta in piedi se ha un programma, fonda la sua ragione d’essere  su un’idea di città condivisa dai cittadini e non sulla moltiplicazione degli incarichi e delle poltrone.

 

Ma rivolgiamo anche un appello ai tanti amici  iscritti ed elettori del Partito Democratico; abbiamo visto tutti sulla stampa le foto della sala della sede del PD  nella quale si sono svolte le riunioni tra i componenti della maggioranza. Una sala con una grande foto di Enrico Berlinguer che per noi tutti rappresenta un patrimonio inestimabile di valori , lotte e rigore morale.

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas