Incidente stradale, auto contro un albero di ulivo, muore a 17 anni.

1.025 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 6 febbraio Print

Incidente stradale, auto contro un albero di ulivo, muore a 17 anni.

L’impatto contro un albero di ulivo una Lancia y distrutta e la giovane vita di Ciro Stampaglia 17enne di Torchiarolo spezzata. L’incidente ieri sera, intorno alle 22, sulla strada provinciale 296 che collega Trepuzzi alla marina di Casalabate, in provincia di Lecce. A guidare l’auto un amico di Ciro, Giuseppe Perrone 19 anni, anche lui di Torchiarolo. Il 17enne era seduto sul sedile del passeggero della Lancia Y nera che ha iniziato a sbandare, anche a causa della elevata velocità, è uscita fuori strada ed ha fermato la sua corsa contro uno degli alberi che costeggiano la carreggiata. Immediati i soccorsi avvertiti da altri autisti che transitavano sulla stessa strada, le condizioni di Ciro sono apparse immediatamente gravi, stessa situazione anche per il conducente che all’arrivo all’ospedale Vito Fazzi di Lecce è però stato giudicato guaribile in 25 giorni. Inutili i soccorsi del 118 per il 17enne, che è spirato prima del trasporto nel nosocomio leccese.

Entrambi i giovani, amici di lunga data, frequentavano scuole brindisine, il conducente l’alberghiero, il liceo scientifico Fermi Ciro Stampaglia.

Il giovane era amatissimo e popolare a scuola, proprio i compagni di classe della 3.a D sulla cui lavagna è stato scritto <<“Quanto è meschina la gente” 14 gennaio 2013 No! Il destino è meschino perché tu eri uno di noi. Ora non ci sei più, almeno non sulla terra, ma ci sarà un posto dove continuerai ad esserci: nei nostri cuori. Addio nostro grande angelo. III D.>>. Gli altri studenti del liceo hanno voluto ricordare l’amico con striscioni e cartelloni affissi all’entrata della struttura di viale Porta Pia. Non solo la scuola ma anche i titolari del tabacchino di fronte, affezionati al ragazzo che era solito frequentare l’esercizio commerciale hanno voluto dedicargli un manifesto. Una tragedia che ha colpito una intera comunità, tanto che la direzione del liceo ha invece disposto la sospensione delle lezioni per la giornata di oggi.

 

 

.Notizie , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas