Calcio a 5 : Futsal Francavilla-New Team Putignano 4-4

339 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 3 febbraio Print

Non è certo un bel periodo per il Futsal Francavilla, reduce da un altro pareggio dopo quello in casa. Si sa che ogni squadra (tranne la capolista a quanto pare) attraversa durante la stagione un periodo di stasi e di crisi dovuti a molteplici fattori.
Non è certo una giustificazione per un team che punta alla C1 ma comunque è un buon specchietto delle allodole per allontanare dall’ambiente biancoceleste eventuali pensieri di crisi che, a primo impatto, potrebbero venir fuori dopo le partite disputate nel girone di ritorno.
Rimane l’imbattibilità e la consapevolezza che, con due avversarie con stessi obbiettivi come l’Olympique e il New Team, un pareggio ci possa anche stare ma non dimentichiamo le partite contro il Cocoon Fasano e il TSZ che, seppur vinte, hanno messo in mostra dei limiti evidenti della compagine degli Imperiali, limiti che bisognerebbe assolutamente esorcizzare in prospettiva del salto di categoria.

Entrambe le squadre iniziano forte, ma è la padrona di casa a passare in vantaggio dopo 8 minuti dal fischio di inizio con il capocannoniere di sponda barese, Bongermino, che intercetta un passaggio in linea avventato della difesa biancoceleste e trafigge Lugliola.
La risposta è, ovviamente, dell’alter ego di sponda biancoceleste, Balestra, che su fallo laterale riceve palla, finta il tiro di destro e insacca dietro all’incolpevole Belviso con il sinistro.
Al 23′ del primo tempo Lippolis, capitano e pivot del team barese, mostra ai biancocelesti come si sfrutta appieno uno scarico sul pivot, proteggendo la palla per l’accorrente Romanazzi che sigla il raddoppio del New Team.
Il botta e risposta tra le due fazioni termina un minuto prima dello scadere dei tempi regolamentari quando Balestra vede lo scatto sulla fascia opposta di Pietanza che con il destro di volèe pareggia i gol putignanesi.

Il secondo tempo parte subito male per la squadra di mr. Candita e Cinieri. Al 3′ minuto il solito Bongermino riceve un ottimo passaggio da Belviso, protegge palla defilandosi leggermente a destra e indovina ancora l’angolo giusto dietro a Lugliola.
Per la prima parte del secondo tempo la squadra ospite appare statica e senza idee. Complice un risicato numero di cambi in panca, i ragazzi sono costretti a dare il 110% perdendo di lucidità su tutta la manovra di gioco.
L’unica emozione alla manciata di tifosi accorsi da Francavilla è il palo interno di Balestra al 10′ minuto che attraversa tutta la linea di porta senza trovare nessuno pronto a ridabire in rete.
Ne approfitta il New Team che al 18′ minuto ruba ancora palla sulla propria ¾ a Misuraca, portando nuovamente a 2 gol il gap di reti con Lanza.
A questo punto inizia l’assalto biancoceleste. Già un minuto dopo il gol Paciullo, subentrato a Balestra, riceve palla spalle alla porta da Bungaro. Il Pivot brindisino protegge palla e la restituisce al centrale compagno di squadra che però si mostra poco freddo davanti a Belviso scariando addosso all’estremo difensore di casa..
Dopo 5 minuti la prima ripartenza francavillese degna di nome, con Pietanza che sradica a centrocampo un pallone per poi servire largo a destra Misuraca che non sbaglia la conclusione portando a 1 gol lo svantaggio.
L’assedio alla porta putignanese termina al 33′ minuto quando Bungaro pareggia i conti prima del triplice fischio.

La vittoria del Messapia contro la Virtus Conversano porta i prossimi avversari a pari punti in classifica. Il match di sabato prossimo sarà quindi decisivo per entrambe le squadre. Il Futsal Messapia, nella storia del Futsal Francavilla non è mai uscito vittorioso dal Clessidra (considerando i match di Coppa e Campionato) ma la squadra vista stasera potrebbe seriamente avere difficoltà a fermare la squadra di Mr. Serio che sta attraversando un eccellente periodo di forma.

altri sport, Sport

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas