Fasano : Mostra mercato radioamatore , elettronica e computer

373 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 1 febbraio Print

L’Associazione Radioamatori Italiani Sezione di BARI, e Castellana Grotte hanno organizzato la 8^ Edizione di EXPOELETTROPUGLIA, Mostra Mercato del Radioamatore dell’Elettronica e del Computer.
La Mostra si terrà a Fasano nei giorni 2 e 3 Febbraio 2013 e sarà aperta al pubblico, con ingresso libero, Sabato dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 16,00 alle 20,00 e Domenica dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 16,00 alle 19.30 presso il Centro Commerciale CONFORAMA.
La Mostra sarà inaugurata Sabato 2 Febbraio alle ore 9,00 dall’ Assessore Regionale alle Opere Pubbliche e alla Protezione Civile Avv. Fabiano Amati, dal Sindaco della Città di Fasano Dott. Pasquale Di Bari, e dall’Ing. Donato Ammirabile Assessore alla Protezione Civile del Comune di Fasano e dalla Dott.ssa Laura De Mola, Assessore alla Promozione del Territorio e ai Rapporti con le Associazioni del Comune di Fasano, alla presenza di autorità civili e militari.
La Mostra Mercato, giunta all’ottava edizione oramai consolidata da anni, è la terza manifestazione che in maniera congiunta organizzano le due sezioni pugliesi dell’associazione radioamatori italiani visti i successi delle altre due mostre che puntualmente vengono organizzate nei mesi di maggio e ottobre di ogni anno. E una tappa obbligata per tutti gli appassionati di elettronica e computer , che hanno la possibilità di visionare, testare ed acquistare tutte le novità tecnologiche che il mercato dell’elettronica è in grado di offrire.
Nelle due giornate si prevede la partecipazione di circa 16.000 visitatori provenienti da tutte le provincie pugliesi e da tutto il sud Italia.
Dopo il successo dell’ultima edizione di ottobre, abbiamo riscontrato una enorme richiesta di partecipazione di aziende che non è stato possibile accettare per indisponibilità di ulteriori spazi espositivi.
Saranno presenti circa settantacinque aziende provenienti da tutta Italia e dall’estero che mostreranno in anteprima tutte le novità in ordine a: apparati radioamatoriali, antenne, cavi per radiofrequenza, computer nuovi ed usati, accessori per computer, software, componentistica elettronica, attrezzi per bricolage, attrezzature industriali, valvole per apparecchi radio, strumenti di misura, usato, ricondizionato e surplus.
Un ampio spazio è dedicato all’editoria specializzata per l’autocostruzione di apparecchi radio, antenne omnidirezionali e direttive, tecniche di trasmissione digitali, nonché trattati che riguardano l’impiego dei radioamatori nelle radiocomunicazioni alternative di emergenza.
L’attività dei radioamatori, spesso non conosciuta, trova impiego primario nelle attività di coordinamento della Protezione Civile, essendo le radiocomunicazioni, basilari per la gestione delle “forze in campo” in attività di gestione dei soccorsi.
Presso la segreteria della mostra sarà possibile attingere informazioni sul corso di preparazione agli esami per il conseguimento della patente di operatore di stazione di radioamatore.
I radioamatori con le loro apparecchiature, sono presenti in tutte le Prefetture d’Italia nella sala operativa regionale di Protezione Civile, nelle sale operative regionali attrezzate per il monitoraggio il controllo e la gestione della rete radio nazionale di radiocomunicazioni alternative in emergenza, e nelle istituende sale operative provinciali.
La Mostra Mercato di Fasano è certamente il luogo ideale per visionare tutte le tecnologie di radiocomunicazione presenti al momento sul mercato.

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas