Basket : INVICTA Brindisi- Nike Terlizzi 78-60

984 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 28 gennaio Print

Basket : INVICTA Brindisi- Nike Terlizzi 78-60

Dopo essersi sbarazzata in maniera piuttosto agevole dei cugini dell’ASSI nella scorsa giornata, l’INVICTA Brindisi sfrutta in pieno il turno casalingo e travolge l’attrezzatissima Nike Terlizzi, conquistando due importantissimi punti.

I nuovi innesti dell’ultimo minuto Maurizio Cucinelli e Andrea Malamov che il Presidente Pino Pennetta ha fortemente voluto alla sua corte per dare una sterzata all’anonima prima parte di questa stagione, hanno di fatto trasformato il roster biancoazzurro, colmando i vuoti creatisi con le indisponibilità di Salvatore Leo e Fabiano Ventruto e cambiato volto alla squadra.

Allo starting-five “pesante” di coach Cozzoli composto da Cristofaro, Errico, Cucinelli, Malamov e Castellitto, il Terlizzi contrappone Sancilio, De Virgilio, Sardano, Arbore e Rinaldi.

Partenza sprint dei padroni di casa che già dai primi minuti lasciano intendere ai terlizzesi le proprie intenzioni: capitan Cristofaro dalla linea dei 6e75 e Errico ripetutamente dall’area colorata colpiscono a freddo gli avversari e disegnano già il primo divario; la difesa a uomo aggressiva e lo spadroneggiamento sotto i tabelloni,  consentono il recupero di numerose palle e quando Malamov concretizza due facili entrate ed infila una tripla, le gambe degli ospiti, a cui a poco meno di un minuto dal termine del primo quarto erano stati concessi  appena quattro punti, sono già tagliate.

La seconda frazione si apre sul punteggio di 20-8. Arbore prova a dare una scossa ai suoi compagni, ma è il tandem Cristofaro-Cucinelli,  con una serie di penetrazioni,a spegnere ogni velleità ospite. Si va al riposto lungo con il punteggio di 43-20.

Nella seconda parte della partita, coach Cozzoli ruota tutti i ragazzi a disposizione, dando spazio ai giovanissimi, senza faticare più di tanto e tenendo sempre ben stretto in mano il risultato.

Finisce 78-60 per i brindisini che hanno evidenziato enormi segnali di crescita ed ancora ampi margini di miglioramento

Basket, Sport

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas