Brindisi : occupazione abusiva e furto di energia elettrica

725 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 25 gennaio Print

Brindisi : occupazione abusiva e furto di energia elettrica

In data 17 gennaio c.a., il personale del Comando Stazione del Corpo Forestale di Brindisi, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Brindisi, ha proceduto al sequestro preventivo di due immobili, di proprietà del Demanio Pubblico dello Stato, ubicati in località “Punta Penne” del Comune di Brindisi, in quanto occupati abusivamente.

Il provvedimento ha avuto origine a seguito degli accertamenti svolti dal personale del Corpo Forestale dello Stato su delega della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi, durante i quali è stata a riscontrata l’occupazione degli immobili predetti da parte di due individui, risultati privi di concessione all’utilizzo di tali beni.

Entrambi i soggetti, residenti in altre abitazioni nel Comune di Brindisi, erano soliti trascorrere il periodo estivo negli immobili del Demanio, che peraltro risultavano completamente arredati e, di fatto, occupati tutto l’anno.

Le persone coinvolte risponderanno del reato di “invasione di terreni o edifici” di cui all’art. 633 C.p.

e nei confronti s’è proceduto d’ufficio ai sensi dell’art. 639-bis C.p..

In uno degli immobili è stato riscontrato anche un allaccio abusivo per la fornitura di energia elettrica perché priva di regolare contratto per il pagamento dei relativi consumi; per tale motivo, i Forestali hanno contestato all’occupante l’immobile anche il reato di “furto di energia elettrica” di cui all’art. 624 C.p.

Grazie all’intervento del Corpo Forestale dello Stato di Brindisi, i due immobili oggetto di sequestro potranno a breve ritornare nella piena disponibilità dell’Agenzia del Demanio.

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas