Dormitorio Brindisi: sopralluogo del Sindaco per verificare lo stato dei lavori

306 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 25 gennaio Print

Il sindaco di Brindisi Mimmo Consales ha effettuato un sopralluogo nel Centro di Accoglienza di viale Provinciale per San Vito, al fine di verificare come procedono i lavori di ristrutturazione e di messa a norma all’interno della struttura. La ditta appaltatrice, la “Bagnato”, sta rispettando perfettamente il cronoprogramma stabilito dalla Amministrazione comunale che fissa in due mesi la fine delle opere. Il tutto, per fare in modo che gli 80 immigrati attualmente e temporaneamente ospitati nella scuola di via Sele, al rione Perrino, possano essere trasferiti nuovamente all’interno della struttura di viale Provinciale per San Vito.

Contestualmente, gli agenti di Polizia Municipale di Brindisi – in collaborazione con il personale della Caritas – proseguono nei controlli ordinari finalizzati a verificare che gli occupanti la struttura di via Sele siano autorizzati al soggiorno presso la stessa struttura comunale e che siano regolarmente muniti di permesso, oltre che di cartellino identificativo. Non solo. Sia il personale della Polizia Municipale che quello della Caritas verificano quotidianamente che gli ospiti della struttura non facciano uso di cucine a gas né di fornellini elettrici. Ad oggi, non si è riscontrata alcuna anomalia e tutto procede regolarmente.

Anche la struttura tecnica comunale è costantemente impegnata affinché la macchina organizzativa e, di conseguenza, il sistema di accoglienza realizzato dall’Amministrazione comunale di Brindisi continui a procedere perfettamente, come avvenuto sino ad ora dal giorno dello sgombero del Centro di Accoglienza di via Provinciale per San Vito. Il tutto, a conferma del notevole impegno che il Comune ha profuso per fronteggiare l’emergenza immigrati, restituendo dignità agli ospiti della struttura e, contestualmente, garantendo loro una sistemazione decorosa.

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas