Nuovo Teatro Verdi : Domenica 27 gennaio in scena “Cenerentola”

392 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 23 gennaio Print

Nuovo Teatro Verdi : Domenica 27 gennaio in scena “Cenerentola”

Torna la rassegna “Famiglie al Teatro Verdi”. Domenica prossima 27 gennaio, con inizio alle ore 17, va in scena il secondo appuntamento con le pomeridiane dedicate ai bambini e alle famiglie. Un momento formativo oltre che di svago, fatto di proposte originali affrontate con lo stile e la pienezza del linguaggio teatrale.

Protagonista una delle fiabe più amate della tradizione occidentale, Cenerentola, rivista e corretta in chiave contemporanea da Factory Compagnia Transadriatica e Compagnia Elektra, per la regia e drammaturgia di Tonio De Nitto. Lo spettacolo, rivolto a un pubblico a partire dai 5 anni, lascia spazio a linguaggi nuovi e suggestivi, ma trattiene dentro tutta la bellezza e la densità di questa storia senza tempo: lo spettacolo fonde teatro e danza attraverso una colonna sonora piena di sapori imprevedibili che mescola le gemelle Kessler e il Trio Lescano, Milly e un tenerissimo finale affidato a Nancy e Frank Sinatra. Al centro dell’opera c’è il confronto tra la realtà quotidiana e il sogno di una vita diversa, l’eterno conflitto tra il mondo com’è e come dovrebbe essere: una madre spregiudicata e pronta a tutto, due figlie viziate e soggiogate, un ragazzo schivo e impacciato che non riesce a trovare l’amore vero. Ma una favola trova sempre un finale per il riscatto, per un possibile incontro di anime affini, per un ritrovarsi e un capirsi, che passa attraverso una scansione teatrale piena di ritmo e di carica emotiva.

Lo spettacolo è interpretato da Mariliana Bergamo, Antonio Miccoli, Francesca Nuzzo, Serena Rollo e Fabio Tinella, coreografato da Annamaria De Filippi. Un momento d’incontro, sospeso tra il divertimento e la riflessione – perché si sa, ogni favola ha una sua morale – che sarà occasione di arricchimento non solo per i più piccini.

Si comincia alle ore 17.00.

I biglietti, 5 euro, sono in vendita presso il botteghino del teatro.

Info www.fondazionenuovoteatroverdi.it e tel. (0831) 229230 – 562554.

 

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas