Porto : continuano i contatti dell’ASI con le più importanti multinazionali della Logistica

421 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 22 gennaio Print

Dopo l’incontro con l’ing.Marco Simonetti, mega-direttore con i compiti di supervisione e coordinamento del gruppo Contship Italia per il settore dei terminal containers italiani, continuano i contatti con le più importanti multinazionali della Logistica.

Sono in corso contatti da parte del Presidente del Consorzio ASI Marcello Rollo con un’importante multinazionale della logistica che potrebbe essere interessata ad investire a Brindisi.

Si tratta della DP WORLD di Dubai, che fa capo allo sceicco Ahmed Bin Saeed Al Maktoum.

L’esplorazione è partita dall’attività di proposizione della Piastra Logistica Retroportuale che il Consorzio ASI di Brindisi sta promuovendo presso i principali operatori nazionali ed internazionali.

Naturalmente, il Presidente ha in programma di promuovere un accordo con il Comune di Brindisi e l’Autorità Portuale al fine di offrire un pacchetto che comprenda anche aree disponibili in banchina.

Il Consorzio ASI si sta impegnando con tutte le sue forze per promuovere questa operazione, che porterebbe investimenti privati in un settore ad alto valore aggiunto, in grado di innescare importanti processi moltiplicativi ed ecologicamente sostenibili.

.Notizie, ASI

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas