Calcio a 5 : Futsal Brindisi sconfitta a Noicattaro

299 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 20 gennaio Print

Nuova sconfitta esterna per la Futsal Brindisi di mister D’Errico che perde, sul campo dell’Atletico Noicattaro, con il punteggio di 5 a 3.
Dopo la bella affermazione interna, ottenuta contro la Pellegrino Sport nell’ultimo turno, capitan Scarpa e compagni non riescono così a ripetere il risultato positivo, nonostante una prestazione condita da numerose occasioni da gol create.
In svantaggio di due reti nella prima parte di gara, i brindisini riuscivano a dimezzare le distanze grazie al gol di Patimo, chiudendo però il primo tempo sotto, sul punteggio di 4 a 1.
Dopo l’intervallo, la Futsal Brindisi provava così una difficile rimonta sugli avversari, riuscendoci solo in parte, grazie alle reti realizzate da Giglio e Bellomusto; nel finale però il quinto gol del Noicattaro garantiva ai padroni di casa i tre punti in classifica.
“C’è rammarico – commenta mister Francesco D’Errico – anche per questa sconfitta perché probabilmente, con il solito pizzico di fortuna ed attenzione nostra in più avremmo potuto evitarla. Siamo partiti discretamente, restando comunque in partita durante la prima fase; poi male nei minuti finali del primo tempo, quelli che probabilmente hanno poi pesato sull’esito della gara, andando così negli spogliatoi sotto di tre gol. Nella ripresa abbiamo infatti creato davvero tanto, sbagliando occasioni incredibili; abbiamo giocato più il pallone ma purtroppo non è bastato e nel finale anche la stanchezza ha inciso. Dobbiamo continuare ad andare avanti, partita per partita, sapendo di dover lottare contro ogni avversario per raggiungere il nostro obiettivo salvezza”.
La Futsal Brindisi resta così ancorata a quota 24 punti in classifica e, a causa di questa sconfitta, si fa raggiungere proprio dal Noicattaro, anche se nello scontro diretto i brindisini possono contare sul 5 a zero inflitto ai rossoneri nella gara di andata. Scarpa e compagni restano così nella zona centrale di una classifica decisamente corta soprattutto in chiave play out.
Prossimo impegno di campionato per i brindisini sabato 26 gennaio, con la Futsal che ospiterà al Pala Da Vinci di Brindisi la Effe. Gi. Castellana, formazione attualmente quart’ultima in graduatoria.

altri sport, Sport

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas