Calcio a 5 : Il Futsal Messapia Brindisi torna alla vittoria

369 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 20 gennaio Print

Calcio a 5 : Il Futsal Messapia Brindisi torna alla vittoria

Primo sorriso nel 2013 per il Futsal Messapia Brindisi che supera, con qualche fatica di troppo, il Futsal Lecce per 7-4. La vittoria matura nel secondo tempo, dopo che il primo si chiude sull’1-1 con De Virgilio che al 23’, accentratosi dalla sinistra, riporta in parità il punteggio.

I biancoazzurri passano in vantaggio al primo minuto della ripresa grazie ad un’autorete propiziata da Zanzariello. Al 34’ Calderaro conclude in rete una triangolazione con Di Noi e si va sul 3-1. Neanche sessanta secondi e i leccesi accorciano le distanze, ma al 37’ Zanzariello parte dalla destra e con una puntata sigla il 4-2. Al 41’ Cigliola, in area, salta il portiere in dribbling e da posizione angolata va in rete. Al 46’ Simmini conquista un pallone fuori area e dal suo piede parte la botta del 6-2. Il Futsal Lecce trova il gol al 52’, cinque minuti dopo Calderaro con un’azione solitaria, molto apprezzata dal pubblico, fa il 7-3. Nel recupero, su punizione, giunge l’ultima marcatura dell’incontro ad opera degli ospiti.

I cartellini gialli rimediati da De Virgilio e Simmini costeranno per loro la squalifica per cumulo di ammonizioni che li costringerà a saltare la trasferta sul campo della Virtus Castellaneta. Con il Futsal Lecce mister Di Serio ha inserito in distinta ben sette giocatori under, dato che per motivi diversi non ha potuto contare sull’apporto dei senior Mandorino, Scarcia, Tregua, Praticò e Carecci, ma ha avuto modo di schierare per la prima volta in stagione il recuperato Micia, dopo l’infortunio al ginocchio.

Convocare più under non rappresenta alcun problema – ci tiene a precisare mister Cosimo Di Serio -. Le scelte tecniche non sono condizionate dalla carta d’identità, ma dal lavoro settimanale. La società ha abbracciato la politica della crescita dei giovani, salvaguardando la competitività in campionato, e il lavoro in sinergia tra prima squadra e settore giovanile credo che stia dando i suoi frutti”.

Il Futsal Messapia Brindisi ora è terzo in classifica, a braccetto con il Jonny Frog Castellaneta, a quattro punti dal secondo posto del Futsal Francavilla, e con un punto in più rispetto al quinto del Team Ginosa che ha pareggiato in casa con la capolista Futsal Cisternino. Sette squadre in pratica lottano per le quattro posizioni dei play-off e i biancoazzurri faranno di tutto non solo per accedervi, ma anche nella miglior posizione possibile.

altri sport, Sport

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas