Brindisi : 19 gennaio presentazione di due volumi di Adele de Iudicibus al Museo “F. Ribezzo”

887 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 18 gennaio Print

Brindisi : 19 gennaio presentazione di due volumi di Adele de Iudicibus al Museo “F. Ribezzo”

Sabato 19 gennaio 2013, nell’Auditorium del Museo Provinciale “F. Ribezzo”, in piazza Duomo, a Brindisi, alle ore 18.00, saranno presentati due volumi di Adele de Iudicibus, “C’è posta per tutti” e “Il panino con la mortadella”, editi dalla Hobos Edizioni (progetto grafico di Giovanni Rubaltelli, foto di copertina di Domenico Summa). La presentazione sarà curata dal prof. Mimmo Tardio, mentre la lettura di alcuni brani sarà affidata all’attrice e regista Sara Bevilacqua.

Adele de Iudicibus, insegnante elementare, è nata a Molfetta (Ba) il 2/1/1927. Trasferitasi a Brindisi nel 1965 con la famiglia, marito bancario e tre figlie, si sente brindisina a tutti gli effetti. Ama la musica, il teatro, l’arte in genere. Ha frequentato vari corsi dell’Università della Terza Età di Brindisi, tra cui quelli di scrittura autobiografica e creativa tenuti dal prof. Mimmo Tardio. Sul suo comodino non mancano mai libri, carta e penna.

“C’è posta per tutti”, brillantissimo ed originale epistolario, e “Il panino con la mortadella”, che raccoglie in deliziosi racconti i ricordi dell’esperienza di insegnante di scuola elementare della scrittrice, sono le prime pubblicazioni di Adele de Iudicibus.

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas