San Vito dei Normanni : XI premio nazionale di poesie e prosa ” San Valentino in versi- edizione 2013″

456 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 17 gennaio Print

San Vito dei Normanni : XI premio nazionale di poesie e prosa ” San Valentino in versi- edizione 2013″

L’ “Associazione Culturale Arcobaleno” di San Vito dei Normanni indice la XI edizione del concorso di poesia e prosa “San Valentino in Versi”.
1) Il tema del concorso è l’amore, inteso come sentimento di coppia, e si articola in tre sezioni:
a) poesia in lingua italiana;
b) poesia in vernacolo;
c) racconto o lettera d’amore in lingua italiana della lunghezza massima di tre cartelle (25 righe cadauna).
2) Ogni concorrente potrà partecipare a ciascuna sezione facendo pervenire, tramite posta o consegna a mano, una poesia o un racconto o una lettera inediti, presso l’Associazione Culturale Arcobaleno, in Corso Leonardo Leo, 40 – 72019 San Vito dei Normanni (Brindisi), entro e non oltre il 28 febbraio 2013. Per le poesie in vernacolo occorre allegare la traduzione in italiano.
3) Per la partecipazione ad ogni sezione è previsto il versamento di una quota di € 10,00 da versare in contanti o su ccp 20500740 intestato alla stessa associazione con la causale “Concorso di Poesia San Valentino”.
4) Il plico dovrà contenere:
– Sei copie anonime delle opere dattiloscritte;
– Una busta contenente copia dell’opera firmata in calce e recante i dati anagrafici, indirizzo, recapito telefonico ed eventuale indirizzo e-mail dell’autore, nonché copia della ricevuta di versamento della quota di iscrizione (nel caso di versamento tramite ccp).
5) Saranno escluse dal concorso tutte quelle opere che perverranno in maniera non conforme alle suddette indicazioni.
6) Le opere pervenute saranno esaminate da una giuria di esperti che stilerà la classifica finale a suo insindacabile giudizio.
7) La premiazione avverrà in luogo e data che saranno successivamente comunicati.
8) I premi – che non sono in denaro – dovranno essere ritirati personalmente dai vincitori. Chi è impossibilitato a presenziare alla cerimonia può delegare per iscritto una persona di fiducia.
9) Gli elaborati non saranno restituiti, ma rimarranno a disposizione dell’Associazione che si riserva il diritto di procedere alla loro pubblicazione.
10) Con la partecipazione al concorso si intende approvato integralmente il presente regolamento.
Per ulteriori informazioni contattare l’Associazione Arcobaleno, info@arcobaleno.br.it

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas