Brindisi: 2012 anno positivo per l’utilizzo di mezzi pubblici

257 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 14 gennaio Print

Positiva la valutazione  dell’incremento di utilizzo dei servizi  gestiti da parte della  Società Trasporti Pubblici di Brindisi per l’anno appena concluso.

Nel 2012 è stato, infatti, registrato dall’azienda un trend positivo sulla scelta di utilizzo dei servizi di trasporto pubblici da parte della cittadinanza, che si attesta su una percentuale di crescita pari a  circa il 5,5%   rispetto al precedente 2011.

Il complessivo incremento si è verificato, nell’arco dei 12 mesi, sia sulle offerte urbane, compresa quella per mare, che sulle offerte extraurbane. Su quest’ultimo fronte il segno “+” va letto con maggiore positività stante la contestuale contrazione del settore occupazionale, importante bacino d’utenza di tale servizio.

Va sottolineato, inoltre, un lieve ma costante aumento di chi utilizza i mezzi pubblici occasionalmente. Sotto questo aspetto si inserisce anche una nota positiva a margine in relazione alla lotta contro l’evasione che sta mostrando i primi frutti.

Questi risultati dimostrano che tra i cittadini si rafforza la consapevolezza dell’utilità del mezzo di trasporto pubblico, scelto per altro da utenti di tutte le fasce d’età come ha ampiamente dimostrato l’analisi dei dati d’utilizzo annuali.

La Società Trasporti Pubblici, pertanto, non può che esprimere soddisfazione per la sempre maggiore fiducia e preferenza da parte dell’utenza nei confronti dei servizi da essa offerti, e si propone per l’anno appena iniziato di incentivare ancor di più il trend positivo con studi di mercato e una valutazione sempre più attenta dei reali bisogni dei cittadini.

Sulla base di ciò l’azienda sta già lavorando per mettere in atto ulteriori azioni di ottimizzazione e razionalizzazione delle proprie offerte ed anche a tal fine a breve sarà avviata la consueta indagine di Customer Satisfaction.

 

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas