ANT Basket Francavilla : Troppo brutta per essere vera…

591 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 7 gennaio Print

L’impegno era già proibitivo al cospetto dell’imbattuta capolista, poi se si aggiunge una prestazione collettiva deludente il risultato appare scontato.
Eppure malgrado un avvio con percentuali realizzative fortemente negative, specie dai 6,75, per i primi due quarti la formazione biancazzurrra riusciva a rimanere in partita sfiorando la parità a 3’ dalla fine con due tiri liberi sbagliati sul 26-24 e contenendo lo svantaggio a soli 7 punti prima del riposo lungo.
Al rientro sul parquet si sperava quindi in una possibile ripresa da parte della formazione di coach Olive che fino a quel momento non aveva totalmente demeritato ma era stata più che altro imprecisa a canestro, riuscendo però nel contempo a contenere gli attacchi della capolista. Ma purtroppo il terzo quarto è un vero incubo; gli errori aumentano ed i padroni di casa ne approfittano colpendo a ripetizione con i biancazzurri che inspiegabilmente vanno in completa confusione: testimonianza eloquente è il parziale di quarto che fa registrare 34-12 per i padroni di casa con gli ospiti ormai incapaci di reagire e con la gara che appare ormai chiusa sul punteggio di 70-41. Timida la reazione biancazzurra nell’ultima frazione nel tentativo almeno di limitare i danni, ma con i padroni di casa che, malgrado le seconde linee mandate sul parquet da coach Cadeo, riescono a chiudere la gara sul punteggio finale di 86-62.
Malgrado il risultato potesse essere prevedibile, alla formazione dell’ANT è mancata principalmente la giusta personalità nell’approfittare dell’avvio non esaltante della BNB e nell’incapacità di reagire al difficoltoso rientro sul parquet che a permesso ai padroni di casa di chiudere anzitempo la gara.
Archiviato così il girone di andata che, malgrado questa sconfitta, è da ritenersi in complesso più che positivo, occorre subito voltare pagina e preparare al meglio il prossimo impegno interno che prevederà, sul parquet della palestra San Francesco, il derby pugliese con l’Ambrosia Bisceglie.

Basket, Sport

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas