Sgombero dormitorio : Convocato per mercoledì 9 gennaio incontro in Prefettura di Brindisi

441 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 4 gennaio Print

Un ulteriore incontro sulla vicenda legata al Centro di accoglienza di via Provinciale per San Vito si è svolto stamani, presso la Prefettura di Brindisi, finalizzato alla definizione del percorso che dovrà condurre in tempi brevi alla esecuzione dell’ordinanza di sgombero della struttura. Alla riunione erano presenti il Prefetto Nicola Prete, il sindaco Mimmo Consales e l’assessore alle Politiche Sociali Marika Rollo. Nel corso dell’incontro, si è iniziato a valutare gli aspetti operativi e la tempistica dello sgombero, questioni che saranno oggetto di una specifica convocazione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza prevista per mercoledì 9 gennaio, alle ore 10, in Prefettura. Massima condivisione tra il Prefetto Prete ed il sindaco Consales in riferimento allo spirito di accoglienza che ha contraddistinto e che deve continuare a caratterizzare la città di Brindisi ma che, tuttavia – è stato sottolineato – non può e non deve prescindere dal rispetto delle norme e delle regole sulla sicurezza e sugli aspetti igienico-sanitari. E’ stato, inoltre, ribadito e condiviso l’impegno da parte dell’Amministrazione comunale di ultimare i lavori di ristrutturazione della struttura di via Prov.le per San Vito entro due mesi dalla consegna dell’immobile alla ditta aggiudicatrice dell’appalto.
“L’incontro odierno – ha affermato il sindaco Consales – aveva l’obiettivo di sensibilizzare, attraverso la persona del Prefetto, tutti i soggetti istituzionali preposti alla gestione di queste emergenze che non possono gravare interamente sull’Amministrazione comunale. Siamo certi che, in tal senso, ognuno farà la sua parte”.

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas