Brindisi “Storia d’amore e alberi” spettacolo per grandi e bambini il 3 gennaio

323 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 31 dicembre Print

L’Assessorato all’Ecologia Ambiente del Comune di Brindisi presenta, giovedì 3 gennaio, alle ore 19, presso l’Auditorium Casa del Turista, “Brindisi – STORIA D’AMORE E ALBERI”, uno spettacolo per grandi e bambini liberamente ispirato a “L’UOMO CHE PIANTAVA GLI ALBERI” di Jean Gionodi Francesco Niccolini/con Luigi D’Elia/luci Paolo Mongelli (terzo classificato al PREMIO NAZIONALE EOLO AWARDS 2011 per il Teatro Ragazzi, Menzione speciale al Festival Festebà 2011, 140 repliche).

STORIA D’AMORE E ALBERI è liberamente ispirato al Romanzo di Jean Giono “L’UOMO CHE PIANTAVA GLI ALBERI”, un piccolo libro del 1980 diventato nel tempo un libro simbolo per la difesa della natura e l’impegno civile, un messaggio d’amore per l’albero e il suo valore universale. Il romanzo racconta del solitario pastore Elzeard Bouffier che per amore (o forse per cercare la felicità) comincia a piantare querce in una terra desolata e aspra. Lentamente e meravigliosamente il mondo intorno a lui cambia come in una lenta e silenziosa rivoluzione. Dallo spettacolo STORIA D’AMORE E ALBERI è nato il progetto di forestazione “UN BOSCO IN PARADISO”(http://www.youtube.com/watch?v=x7lDkbvE-Ag).

Prima dello spettacolo, dalle ore 17, laboratorio aperto per bambini di costruzione di piccoli alberi di carta e soffi per i boschi che verranno. Ingresso libero fino ad esaurimento posti per spettacolo e laboratorio. Il giorno successivo, venerdì 4 gennaio, alle ore 10, presso il “CAG” – Centro di Aggregazione Quartiere Paradiso – ci sarà una piantumazione pubblica di alberi. Si piantano gli alberi del racconto e si fa manutenzione insieme al “BOSCO IN PARADISO”. Si raccomanda per tutti, grandi e bambini, abbigliamento da lavoro e possibilmente una zappa.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Servizio Foreste della Regione Puglia, Vivaio Forestale Restinco, la cooperativa Aporti, cooperativa Amani, cooperativa Solidarietà e Rinnovamento.

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas