“Tuffo di Capodanno – Memorial Maurizio Spinosa”. Per la 4.a Edizione è già record di iscrizioni

819 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 28 dicembre Print

“Tuffo di Capodanno – Memorial Maurizio Spinosa”. Per la 4.a Edizione è già record di iscrizioni

E’ già record per la quarta edizione del “Tuffo di Capodanno”. In meno di un mese, l’appuntamento del 1° Gennaio 2013, che si è aggiudicato il Patrocinio del Comune di Brindisi e l’inserimento nel cartellone degli eventi natalizi dell’amministrazione Comunale “Brindisi a Natale 2012”, ha letteralmente abbattuto tutti i primati conquistati negli anni precedenti. Con 78 tuffatori iscritti (tra cui 9 donne; dato aggiornato al 20 dicembre u.s. che non accenna a fermarsi) l’evento ha già sbaragliato ogni pronostico, compreso quello dell’età dei partecipanti, che in questa occasione è compresa tra gli 11 e i 66 anni. Non solo adulti ed over, ma anche giovanissimi, regolarmente autorizzati dai genitori, hanno scelto di accogliere il nuovo anno con il primo tuffo in mare del 2013.

L’Associazione Culturale-Ricreativa “Amici della Concadel Presidente Gino CRASTOLLA in collaborazione con il Comando Provinciale dei VV.F. di Brindisi, “Summer Time – Animazione & Spettacolo”, Fiera Magazine e Radio Ciccio Riccio presentano la 4.a Edizione del “Tuffo di Capodanno – Memorial Maurizio Spinosa”, un evento senza scopo di lucro e da sempre legato alla solidarietà, presentato dal giornalista Nico LORUSSO e patrocinato dal Comune e dalla Camera di Commercio di Brindisi , in favore delle attività della Delegazione Comunale ANT Brindisi, in programma martedì 1 Gennaio 2013, con raduno alle 9:30, presso “La Conca” sulla Litoranea Nord di Brindisi – Zona Sciaia.

Una maniera alternativa, di cominciare il Nuovo Anno, iniziativa benefica aperta alla partecipazione di tutta la cittadinanza ed uno spettacolo unico ed imperdibile per quanti vorranno assistervi come spettatori.

Nel corso della manifestazione, che avrà inizio a partire dalle ore 10:30, previsto un momento religioso con la benedizione delle acque seguito da un sottofondo musicale e l’istituzione e la consegna del primo riconoscimento specialePersona dell’anno 2012” ad un brindisino distintosi nell’anno appena trascorso, scelto dall’associazione organizzatrice per motivazioni che saranno svelate in mattinata. 

A partire dalle ore 11 il caratteristico momento del tuffo, aperto a tutti gli interessati e a quanti vogliono provare l’ebbrezza di un bagno in mare in pieno inverno ed il “Brindisi” finale come un augurio per il nuovo anno.

Spazio quindi alla solidarietà con la presenza dei volontari della Delegazione Comunale ANT Brindisi, con sede nell’ex Ospedale Di Summa, presenti con banchetti informativi per incontrare i cittadini ed illustrare le attività svolte dall’ANT.

A conclusione dell’Evento la consegna dei premi speciali e come forma di ringraziamento a tutti i partecipanti ed al pubblico intervenuto, tra i presenti saranno sorteggiati simpatici premi e gadgets offerti da negozianti di Brindisi, sempre per raccogliere fondi per le numerose attività della Delegazione Comunale ANT Brindisi.

Per informazioni sull’iniziativa e sulle modalità di partecipazione è possibile contattare il n° 338 / 22.48.844. E’ ANCORA POSSIBILE ADERIRE. ISCRIZIONI APERTE  FINO ALLE ORE 9,30 DEL 1° GENNAIO 2013.

L’organizzazione intende ringraziare quanti hanno collaborato per la migliore riuscita della  manifestazione.

Sono ormai passati quattro anni dal 2010, quando nel primo appuntamento 5 amici trascinati dall’ideatore Gino CRASTOLLA e dal comune amore per il mare e appassionati dei “bagni fuori stagionehanno coraggiosamente dato vita all’evento che ha coinvolto 36 partecipanti nella seconda edizione e ben 58 nel 2012, segno evidente che il “Tuffo di Capodanno” ha conquistato una importante collocazione tra gli appuntamenti natalizi dei brindisini e non solo; a conferma di ciò la presenza accertata, nella edizione 2013, di tantissimi tuffatori provenienti dalla provincia di Brindisi (Ostuni, Francavilla Fontana, San Vito dei Normanni) e di altre città italiane come Cremona e Parma.

Nico LORUSSO

Ilaria LENZITTI

Ufficio Stampa

Summer Time – Animazione & Spettacolo

per

Amici della Conca – Brindisi

.Notizie , , , , , , , , , , , , ,

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas