Calcio a 5 : Sconfitta esterna per la Futsal Brindisi

322 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 23 dicembre Print

Termina con una sconfitta il girone di andata, ed il 2012, per la Futsal Brindisi che perde a Manfredonia, contro il Donia, con il punteggio di 3 reti a zero.
I brindisini, nonostante una buona prova, vengono puniti dai padroni di casa, cinici ed abili nel capitalizzare le occasioni da gol, trovando nel secondo tempo le tre reti che decidono la gara.
Assenti per squalifica Scarpa e Giglio e per infortunio Silvestro e Discanno, la squadra di mister D’Errico arriva a Manfredonia con il chiaro intento di ottenere il terzo risultato utile consecutivo, e la prestazione in campo conferma in realtà le intenzioni della vigilia.
Terminato il primo tempo in parità, sul punteggio di zero a zero, i locali riuscivano a passare in vantaggio nella prima parte della ripresa, in uno dei rari momenti offensivi importanti della gara del Donia, con gli ospiti che non riusciranno poi mai a beffare il portiere avversario, nonostante le tante occasioni create. Nel finale arriverà poi il secondo e terzo gol, in situazioni di contropiede, con la Futsal impegnata a rischiare il tutto per tutto nel forcing degli ultimi minuti di gioco. Da segnalare fra tutti la buona gara del numero 9 brindisino, Patimo, che però non è bastata ad evitare la sesta sconfitta in campionato dei suoi.
“Sembrava dovesse essere – commenta a fine gara mister Francesco D’Errico – una delle più belle trasferte ed invece torniamo a casa con questo risultato che francamente fatico ad accettare per quanto dimostrato invece in campo. Purtroppo ancora una volta paghiamo notevolmente degli errori di inesperienza che consentono agli avversari di andare a segno e che non riusciamo poi a riscattare. In particolare è tanto il rammarico per una disattenzione collettiva sul primo gol subito. Ora dobbiamo approfittare di questa pausa del campionato per rifiatare e per recuperare anche gli infortunati; riprenderemo a gennaio quando rientreranno sicuramente capitan Scarpa e Giglio oltre che Discanno mentre sarà ancora presto per rivedere in campo Silvestro. Avremo voluto salutare con un altro risultato positivo questo 2012, ed anche i nostri sostenitori, a tutti va comunque, a nome di tutta la società, il miglior augurio di buone feste”.
La Futsal Brindisi con questo risultato resta così ferma a quota 21 punti in classifica, chiudendo il girone di andata con 6 vittorie, 3 pareggi, 5 sconfitte, 56 gol realizzati e 50 subiti.
Si ritornerà in campo il prossimo 5 gennaio, con la Futsal Brindisi ospite della Futsal Capurso, formazione battuta da capitan Scarpa e compagni, nella gara di andata, con il punteggio di 5 a zero

Calcio a 11, Sport

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas