Ostuni Natale 2012: il 27 Piccole pagine in piccole mani, alla scoperta del libro e della sua storia

349 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 22 dicembre Print

Il 27 dicembre alle ore 17:30 l’Associazione Ar.Tur, con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo del Comune di Ostuni e in collaborazione con il Consiglio Comunale dei Ragazzi, presenta:

Piccole pagine in piccole mani.

Alla scoperta del libro e della sua storia

visita guidata alla storia del libro e della carta stampata

Evento gratuito per bambini

L’evento avrà luogo ad Ostuni il 27 Dicembre 2012 alle ore 17:30 presso il Centro di Cultura Palazzo “Donato Cirignola”.

Dalle ore 17:30 alle 19:30 si succederanno due interessanti momenti durante i quali è previsto, per i bambini ed i loro genitori, un viaggio alla scoperta della storia del libro e della stampa e un incontro con Luigi D’Elia e Francesco Niccolini che faranno conoscere il loro libro “La grande Foresta”.

L’incontro è completamente gratuito ed è concepito come una visita guidata nel mondo del libro e della stampa. I bambini saranno condotti in un viaggio immaginario durante il quale verranno illustrati i materiali, la tipologia delle illustrazioni e le caratteristiche degli antichi volumi, inoltre verranno mostrati dei testi facenti parte del Fondo della Basilica Concattedrale di Ostuni.

Dopo questo momento si farà un parallelo con l’odierna letteratura per bambini e gli scrittori Francesco Niccolini e Luigi D’Elia faranno conoscere il loro libro “LA GRANDE FORESTA” edito da “Titivillus Editore” nella collana “I Diavoletti”.

La proposta parte dal presupposto che la lettura è un momento di conoscenza, di divertimento e di creatività e si pone l’obiettivo di avvicinare le giovani generazioni all’affascinante mondo della “pagina scritta”, della sua storia e dei suoi autori. L’Associazione Culturale Ar.Tur, al fine di rievocare attraverso il testo, le immagini e i colori le sensazioni che i bambini vivono nel loro quotidiano, ha scelto autori inseriti nel nostro contesto territoriale e dallo stesso profondamente ispirati.

Al termine dell’evento, tutti i bambini presenti potranno gustare una merenda offerta dall’Hotel Relais “Sant’Eligio”.

 

L’evento è gratuito ed aperto ai bambini ed ai loro genitori

Per prenotazioni e informazioni contattare il numero: 3281015568

 

http://www.urpcomunediostuni.it/main/eventi/eventi.htm

 

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas