Il nuovo Palazzetto a Brindisi si farà . Ma in contrada Masseriola

328 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 21 dicembre Print

In data odierna si è riunito a Palazzo Nervegna il gruppo tecnico di lavoro, coordinato dal capo di gabinetto Angelo Roma e composto dai dirigenti Pietro Cafaro, Francesco Di Leverano, Gaetano Padula, Teodoro Nigro e Carlo Cioffi, finalizzato ad elaborare le linee di fattibilità per la realizzazione del nuovo PalaEventi di Brindisi. Il gruppo ha esaminato i pro ed i contro delle due ipotesi di localizzazione dell’impianto in via Pellizza da’ Volpedo (Rione Sant’Elia) ed in contrada Masseriola. Premessa la fattibilità in entrambi i siti, la linea scelta è stata quella di privilegiare la tempistica di realizzazione, alla luce degli adempimenti amministrativi e tecnici necessari nei due siti. Considerato che l’impegno economico è sostanzialmente equiparabile, sul versante tecnico il gruppo ha ritenuto, in maniera unanime, di proporre al sindaco Mimmo Consales ed all’Assessore ai Lavori Pubblici Enzo Ecclesie la “soluzione Masseriola”, tra l’altro ritenuta maggiormente compatibile anche con gli assetti urbanistici attuali e prospettici, e per le maggiori sinergie che consente essendo già la zona infrastrutturata di opere utili alla funzionalità del PalaEventi.

Il sindaco e l’assessore hanno preso atto del lavoro svolto dal gruppo tecnico e senza alcuna remora hanno accolto la proposta formulata, avendo a suo tempo conferito mandato esplorativo assolutamente libero circa la individuazione del sito.

D’intesa con il capo di gabinetto, il primo cittadino ha pianificato il crono programma iniziale delle attività che prevede anche il coinvolgimento del vice segretario Costantino Del Citerna, responsabile dei Bandi e dei Contratti. Il primo incontro è previsto per giovedì 3 gennaio.

 

Brindisi, 21 dicembre 2012

 

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas