Brindisi Camera di Commercio : Prorogata fino al 27 dicembre la presentazione del bando per le imprese femminili

293 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 21 dicembre Print

 

E’ stato prorogato al 27 dicembre 2012 il termine ultimo per la presentazione delle domande di accesso al “Percorso di accompagnamento per l’accrescimento delle competenze nelle imprese femminili”. Le imprese interessate dovranno fare pervenire la propria richiesta alla Camera di Commercio entro le ore 12.00 della data di scadenza.

Le domande potranno essere inviate attraverso fax al n. 0831/228210 oppure a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo PEC: cciaa@br.legalmail.camcom.it.

La Camera di Commercio di Brindisi, in collaborazione con il locale Comitato Imprenditorialità Femminile, nell’ambito delle iniziative volte a promuovere lo sviluppo dell’imprenditoria femminile, offre in questo modo ad un numero massimo di 30 imprese femminili che operano nel territorio provinciale la possibilità di beneficiare di un percorso gratuito di accompagnamento per l’accrescimento delle competenze realizzato da consulenti esperti, teso al rafforzamento delle competenze gestionali delle imprenditrici attraverso un percorso di formazione e assistenza personalizzata.

Le attività si concentreranno sulle tematiche marketing, comunicazione, organizzazione e controllo di gestione.

Per impresa femminile si intende, ai sensi della legge 215/92, :

impresa individuale in cui il titolare sia una donna;

società di persone e società cooperativa in cui il numero di donne socie rappresenti almeno il 60% dei componenti la compagine sociale, indipendentemente dalle quote di capitale detenute;

società di capitali in cui le donne detengano almeno i due terzi delle quote di capitale e costituiscano almeno i due terzi dei componenti dell’organo di amministrazione.

In subordine potranno partecipare al bando le imprese con cariche femminile in possesso dei requisiti necessari e specificati nello stesso bando che è visionabile utilizzando il seguente link http://www.br.camcom.it/public/media/documenti/bandi/bando_IF_2012.pdf.

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas