Enel Ginnastica La Rosa Brindisi : Veronica Marra protagonista nei campionati nazionali

427 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 18 dicembre Print

Nell’ultimo fine settimana l’Enel Ginnastica La Rosa Brindisi ha potuto celebrare un nuovo importante risultato ottenuto in questo 2012.
Veronica Marra, in virtù del titolo di campionessa di specialità interregionale Sud, ottenuto a fine novembre, ha potuto partecipare ai campionati nazionali svolti sabato a Carate in Brianza (Monza Brianza). L’atleta brindisina, allenata dagli istruttori Barbara Spagnolo e Luigi Piliego, ha gareggiato per il corpo libero e al volteggio.
I campionati svolti in Lombardia hanno vissuto la prima fase delle qualificazioni nella prima giornata con Veronica Marra che otteneva il pass per la finale di domenica. Le migliori sei ginnaste d’Italia al volteggio si sfidavano così in pedana con la brindisina abile nell’ottenere il titolo di campionessa italiana. “Una chiusura col botto – dichiara Antonio Spagnolo, presidente dell’Enel Ginnastica La Rosa Brindisi – che ci rende ovviamente molto contenti. Un risultato che arriva in un momento in cui possiamo affermare ufficialmente che Brindisi potrà partecipare nuovamente al massimo campionato di ginnastica artistica femminile. Per il quarto anno consecutivo rappresenteremo Brindisi, la Puglia ed il Meridione, come prima ed unica società del sud Italia a partecipare al campionato di serie A-1 e ne siamo ovviamente orgogliosi. L’unico neo arriva dal fatto che la terza tappa del campionato si svolgerà al Pala Florio di Bari e non a Brindisi perché l’impianto del Pala Pentassuglia è troppo piccolo per ospitare una gara di serie A-1 di ginnastica artistica”.
Per quanto concerne la squadra di serie C infine, le ginnaste Fabia Ungaro, Alessia Dolcecanto, Giulia Longo e Gaia Ciampi, hanno ottenuto il decimo posto, sulle 89 società che hanno partecipato alla gara di Iesolo tenuta ad inizi dicembre.

altri sport, Sport

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas