Brindisi Ordine dei Medici : Domani presentazione del progetto

442 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 18 dicembre Print

L’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Brindisi ha organizzato per domani, mercoledì 19 dicembre 2012, alle ore 18,30, presso la sala convegni dell’Ordine, in via Palmiro Togliatti, un incontro per presentare un progetto molto interessante: “L’Atlante delle fonti e delle rilevazioni epidemiologiche in territorio di Brindisi”. L’argomento sarà affrontato dal Prof. Francesco Calamo Specchia, docente di Programmazione ed organizzazione sanitaria presso l’Università Cattolica Sacro Cuore di Roma.
Il legame tra la tutela dell’ambiente e la tutela della salute nei luoghi di vita e di lavoro è ormai indissolubile sia nella consapevolezza di ciascun individuo e ogni collettività che nella comunità scientifica internazionale.
L’Ordine dei Medici della provincia di Brindisi è da anni impegnato a promuovere iniziative e attività finalizzate al mettere in luce la interazione tra ambiente e salute, richiamando l’attenzione dei cittadini e delle istituzioni. Proprio in tale percorso si inserisce il progetto che verrà illustrato domani.

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas