Brindisi a Natale 2012-Culturamiamo : Incontro pubblico con l’attore e scrittore Sandro Lombardi

480 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 17 dicembre Print

Brindisi a Natale 2012-Culturamiamo : Incontro pubblico con l’attore e scrittore Sandro Lombardi

Nell’ambito delle iniziative inserite nella rassegna natalizia “Brindisi a Natale 2012-Culturamiamo” promossa dal Comune di Brindisi, l’Associazione Culturale e Artistica SMTM organizza un incontro pubblico con l’attore e scrittore Sandro Lombardi, uno dei più apprezzati del panorama nazionale. L’appuntamento è al Nuovo Teatro Verdi con ingresso libero su prenotazione, fino ad esaurimento posti, chiamando il 342.3979398.

Attraverso un’intervista al grande interprete del teatro italiano il pubblico scoprirà una delle arti più nobili e antiche dell’uomo, ma anche diversi spaccati della società degli ultimi 30 anni. L’incontro sarà moderato dall’attore Maurizio Ciccolella attraverso anche la guida di uno dei libri di Sandro Lombardi “Gli anni felici” edito da Garzanti. Un libro dove la passione dominante per il teatro fa tutt’uno con la raffinata competenza nel campo della musica e soprattutto con gli studi d’arte. Anche se in questa opera di Lombardi i nomi che tornano più frequenti sotto la sua penna sono quelli, amati, di un Longhi, di un Pasolini, di un Testori, maestri di generazioni diverse egualmente applicati all’esercizio sapiente della scrittura.

Un incontro che consentirà da un lato di conoscere e apprezzare un grande artista italiano che ha ricevuto cinque volte il Premio Ubu come miglior attore e molti altri riconoscimenti e dall’altro approfondire il dibattito sul teatro e sul mestiere dell’attore attraverso una testimonianza diretta di chi lavora in questo settore da più di trent’anni.

Il prossimo appuntamento nell’ambito della Residenza Teatrale di Brindisi è sempre al Nuovo Teatro Verdi il 21 dicembre alle ore 21.00 (ingresso libero) con il divertente allestimento del Decameron in prima nazionale.

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas